Home » Web » Trasforma il cellulare in un HOTSPOT WIFI con Joikuspot

Trasforma il cellulare in un HOTSPOT WIFI con Joikuspot

Stew

Autore: Stew

Ideatore e creatore di My-Webmagazine.com, sito attivo dal 2007, Stew ha scritto 239 articoli su My-WebMagazine.com, puoi seguirlo su Twitter. 1366

Oggi vi presento un programma per Symbian, che vi permetterà di trasformare il vostro cellulare (dotato di modulo wireless) in un 3G WLAN HOTSPOT . In pratica se sul vostro telefonino possedete una connessione sia web che wap, potrete usare il cellulare come una vera e propria rete wireless, per collegare ad esso il vostro PC, notebook, EeePCs, internet tables, ma anche il vostro Ipod Touch e il vostro iPhone!!!
Joikuspot, arrivato alla versione 2.5, è disponibile in due versioni, quella Light e quella Premium. Di seguito vi elenco le differenze tra le due versioni, ricordandovi che, per sfruttare una connessione wap da smartphone, è necessaria la versione premium che va acquistata sul sito del produttore a 15 euro . La versione Light è invece scaricabile gratuitamente.

Caratteristiche JoikuSpot Light:
• Supporto dei protocolli HTTP(S)
• Accesso WLAN ad internet con PC,notebook, iPod iPhone, EeePCs e internet tablets
• Accesso sicuro e controlli utente
• Connessioni parallele multiple
• Access point definibile e modificabile dall’utente
• Supporto di 13 lingue.
• Supporto i symbian S60 3rd Ed

Caratteristiche JoikuSpot Premium:
• tutte le funzionalità di JoikuSpot Light
• accesso sicuro (VPN)
• supporto e-mail
• supporto completo a tutti i protocolli di accesso, come Outlook, Skype, Gmail, YouTube, Messengers…
• personalizzazione per gli operatori

Adesso vedremo come sfruttare la connessione wap (è lo stesso per una connessione web, basta configurare il punto d’accesso) del cellulare sul nostro iPod Touch/iPhone.

- Innanzitutto installate joikuspot sul cellulare.

- Andate su Impostazioni/Connessione/Destinazioni e poi sul punto d’accesso WAP su Modifica/Opzioni/Impostazioni avanzate. A questo punto segnatevi da qualche parte l’indirizzo server proxy e il numero porta proxy.

- Fatto ciò andate su joikuspot, e dite di “Sì” alla richiesta del programma, scegliendo l’access point WAP.  Creerete così il vostro access point. Lasciate quindi il programma aperto.

- Adesso tocca al nostro ipod/iphone. Recatevi su Impostazioni/Wi-Fi e collegatelo al telefonino scegliendo l’access point creato precedentemente con joikuspot .

- Andate nelle informazioni dell’access point e in fondo dove c’è Proxy HTTP scegliete Manuale

Copiate i  dati che vi eravate segnati in Server/Indirizzo server proxy e in Porta/Numero porta proxy.

Bene,questo è tutto. Ora il vostro iPhone/iPod Touch è online.

Se però il vostro cruccio è quello di collegare il telefonino al pc, dopo aver creato un access point con joikuspot e il telefonino, come mostrato nei primi tre punti di questa guida, non vi resta che inserire l’indirizzo server proxy e il numero porta proxy nel browser del vostro PC. Per una configurazione ottimale del browser (firefox o internet explorer)  sia con Vista che con XP leggete questa guida

Popularity: 10%

Nessun post correlato


Aggiungi commento

Devi essere registrato per logged in inserire un commento.