Una coppia di maghi molto particolare interpretati magistralmente da David Mitchell e Robert Webb in questa commedia creata dagli stessi autori di Peep Show, serie TV americana di discreto successo, si rompe a causa di un incidente diciamo di percorso, infatti la moglie nonché assistente di Harry ha un inciucio sessuale con Karl, i due vengono scoperti dietro le quinte dal cornuto di turno e durante il numero della ghigliottina la testa della traditrice paga le conseguenze in diretta, non vi preoccupate questo è solo l’inizio del film il meglio viene dopo.
Divertente e non scontata questa commedia da risvolti britannici, mette in risalto la stupidità naturale dei due maghi, l’uno ingenuo e distratto ma geniale con la magia e l’altro un po’ più smaliziato ma manipolabile e impreparato, insomma si completano a vicenda.
Il film ha vinto anche un premio minore al Festival Internazionale dei Film di Ft. Lauderdale come commedia dell’anno 2007.
Se vi piacciono le commedie demenziali al punto giusto con sarcasmo e ironia e con una spruzzata di magia allora non fatevelo scappare, è un piccolo gioiellino.