Guida all’acquisto di un Hard Disk Esterno

Come avrete sicuramente capito dal titolo di questo articolo oggi puntiamo a spiegarvi moltovelocemente e con parole semplici, sopratutto per le persone che non si intendono molto di informatica,quali sono le caratteristiche più importanti da tenere sott’occhio quando si decidedi comperare un hard disk esterno. Tante persone, hanno il bisogno di archiviare tanti file accumulatinegl’anni che ormai hanno intasato l’hard disk del proprio computer, per questo noi consigliamo sempredi munirsi di un hard disk portatile che ormai fanno di molti tipi,forme costi e dimensionie sono veramente utili e pratici.

Le caratteristiche essenziali sono piuttosto scontate visto che si tratta di una memoria che devecontenere varie quantità di file, esempio banale tipo una scatola di cartone, se si devono riporrepoche matite ve bene anche una scatolina piccoli ma se si devono sistemare dei palloni da calcioè normale che va tutto valutato in modo diverso. La massima capacità di archiviazione, è il datofondamentale, poi l’interfaccia USB e firewire, le dimensioni fisiche dell’oggetto, il prezzo ilpiù basso possibile e perché no anche l’estetica perché anche l’occhio vuole la sua parte !

Ricercando su internet, si possono visualizzare due delle migliori marche secondo il nostro parere,la Western Digital e la Lacie. Detto questo a voi la scelta ragazzi !

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.