InstantMask nuove tecniche di editing di foto

Molte volte e per alcuni modificare foto significa perdere molto tempo e molto spesso ciò richiede anche tempo e precisione.
Tutti quanti si ricorre all’uso di software come Photoshop o similari ma purtroppo tali programmi sono più adatti a persone esperte di editing di immagini e non per persone alle prime armi.
Vi siete dunque mai trovati a dover modificare foto senza avere alcuna nozione e preparazione grafica?
Se la risposta è affermativa mi darete sicuramente ragione e avrete sicuramente notato come le cose si complichino se si tenta di utilizzare software professionali.

Grazie all’ utilizzo del software che vi proporrò potrete dunque spingervi nel mondo della modifica foto e con pochi click ottenere i risultati che molti professionisti ottengono dopo ore di lavoro.
Il programma il questione è InstantMask software gratuito per Windows che ti permette ad esempio di: rimuovere lo sfondo di una foto, ritagliare le immagini etc…
Utilizzare InstantMask è semplice e una volta installato ti basterà caricare le immagini per iniziare a lavorarci sopra.
Il pennarello verde a disposizione potrà definire la sagoma che ci interessa delineandone i contorni dall’interno, mentre il pennarello rosso servirà per delineare i contorni della foto esterni.
Dopo aver delineato i confini dell’immagine avrai a disposizione il tasto che ti mostrerà l’anteprima per poter verificare il risultato dell’immagine modificata prima del salvataggio.
InstantMask può dunque essere considerato uno strumento che ti aiuterà, in pochi click, ad operare su una foto effettuando così dei piccoli ritocchi fotografici. Il tutto ovviamente gratis.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.