Letti a scomparsa

Il letto a castello nasce con la funzione di ottimizzare al massimo gli spazi. Nelle camerette in cui vi sono due bambini o due giovani ragazzi i letti a castello possono senza dubbio essere la soluzione migliore ma sono perfetti anche per le case delle vacanze.

I letti a castello a scomparsa sono ovviamente perfetti per ottimizzare gli spazi in modo ancora migliore perchè il letto occupa la stanza soltanto quando deve essere utilizzato mentre durante le altre ore della giornata la sua presenza è assolutamente inconsistente. Posizionato all’interno di quello che a prima vista potrebbe sembrare un semplice armadio il letto a castello a scomparsa può essere aperto in modo molto semplice, talmente semplice che questa operazione può anche essere fatta direttamente dai bambini di età maggiore.

Grazie al meccanismo a ribalta di cui il letto a castello è dotato basta infatti un semplice gesto per aprirlo. Solitamente è la scaletta per montare nel letto superiore che rimane a vista fuori dall’armadio ed è proprio quella scaletta che deve essere tirata verso il basso affinchè il letto possa comparire di nuovo.

Il letto a castello a scomparsa è solitamente realizzato in legno e può essere verniciato di ogni colore possibile in modo da adattarsi alla perfezione ad ogni tipologia di camera. Può anche essere realizzato però in metallo o in materiale laccato in modo che i suoi colori risultino particolarmente brillanti. Nelle camere dei ragazzi e dei bambini i letti a castello a scomparsa sono integrati al resto della cameretta e sono solitamente accompagnati da altri mobili a scomparsa come ad esempio le scrivanie.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.