Lo sport consigliato per dimagrire

Le discipline sportive più efficaci per dimagrire ed eliminare i brufoli sono senz’altro quelle che comprendono molta attività aerobica, poiché l’organismo, per produrre energia, utilizza, oltre all’ossigeno presente nell’aria, anche i substrati energetici quali carboidrati, grassi, e proteine.
Gli sport consigliati a coloro che intendono eliminare il grasso corporeo sono quindi la corsa, il ciclismo, la marcia e persino lo sci di fondo, discipline in cui i muscoli si attivano con la massima ossigenazione.
Secondo alcuni, se una persona vuole dimagrire, gli esercizi con i pesi sono del tutto inutili. Tale affermazione non è affatto vera poiché l’aumento delle masse muscolari che questo allenamento porta, oltre a tonificare il corpo, consente anche di bruciare una maggiore quantità di calorie, innalzando il metabolismo basale del soggetto.
Per quanto riguarda l’intensità con cui gli esercizi vanno eseguiti è importante specificare che, al contrario di quanto molti sostengono, per dimagrire non è necessario andare piano, perché ciò comporta un basso consumo calorico, che comporta a sua volta un quantitativo molto basso di grassi consumati.
Per dimagrire, quindi, non serve bruciare i grassi, bensì bisogna impegnarsi nel bruciare calorie, che molti sottovalutano. Certo è che, concentrandosi su di esse e praticando le discipline sportive consigliate, perdere peso non sarà più un sogno irraggiungibile.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.