Rilassarsi al PC

Spesso capita che, stando per molto tempo davanti al computer, ci si senta particolarmente stressati e il bisogno di distrazione cresce sempre di più.

Gli esercizi che vi proponiamo sono una buona risoluzione a questi due problemi. Essi, infatti, oltre ad avere la funzione di distrazione e rilassamento, aiutano anche a riacquistare una buona condizione fisica e psicologica, il tutto stando comodamente seduti sulla propria sedia.

Per iniziare basta fare un po’ di stretching, allungando le braccia dietro la schiena e respirando profondamente. Ripetere l’esercizio, questa volta però allungando le braccia in avanti all’altezza delle spalle. Dopo di ché ruotare i gomiti in senso orario e antiorario. Per fortificare la muscolatura delle braccia, addominali e dorsali, bisogna afferrare la sedia con le mani e cercare di sollevarsi, impiegando in questo esercizio sempre più forza. Fatto ciò è importante rilassare i muscoli del collo ruotando la testa da una parte e dall’altra. Eseguiti questi esercizi di stretching è fortemente consigliata una corsetta sul posto, ed in seguito stirare il corpo un lato per volta. Per finire, allungare la colonna vertebrale portando le braccia in alto e mantenendo questa posizione più a lungo possibile, poi basterà chiudere gli occhi, rilassarsi e si ritroverà subito l’energia per tornare a lavorare.

Il fitness si manifesta in diverse forme, quella scoperta più di recente riguarda proprio l’esercizio fisico praticato semplicemente stando comodamente seduti sulla propria sedia, bastano pochi minuti per ritrovare la concentrazione e sentirsi freschi e pronti a continuare la giornata.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.