Slide, una nuova disciplina di allenamento

Il fitness si evolve sempre di più, così come vengono perfezionati gli attrezzi utilizzati al fine di ottenere un allenamento sempre migliore.

È nato così un nuovo attrezzo, denominato Slide, il quale, se usato con costanza, garantisce risultati più che soddisfacenti.

Costituita da una lamina di resina lunga 180 centimetri e larga 60, con uno spessore dai 3 ai 5 millimetri al centro e 5 centimetri ai lati, Slide è una pedana specializzata nel rafforzamento dei muscoli degli arti inferiori e mette a dura prova l’equilibrio dinamico e statico di colui che pratica questa particolare disciplina.

Gli esercizi su questa nuova pedana vanno eseguiti con dei calzini di lycra indossati sopra le scarpe, in modo da favorire lo scivolamento sulla superficie.

Slide nasce da un’osservazione secondo la quale, nella pratica degli esercizi tradizionali, i movimenti avvengono solitamente sul piano sagittale o dall’alto verso il basso, mentre con la pratica di questa nuova disciplina vengono presi maggiormente in considerazione gli arti inferiori, i quali lavorano seguendo un piano laterale, proprio come nelle discipline di tennis, basket, sci, pattinaggio o nel calcio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.