13lug

Stai per comprare una barca?Vela o motore?

Di , luglio 13th, 2010 | Sport | 0 Commenti

Comprare una barca si sa è un acquisto molto impegnativo che non si fa tutti i giorni come la spesa al supermarket. Per questo nel momento in cui si decide di fare il grande passo è bene avere le idee chiare e questo per evitare brutte sorprese una volta effettuato l’acquisto.
Alcuni consigli potrebbero, pertanto, essere utili soprattutto a coloro che sono nuovi del settore, ma non voglio rinunciare a navigare.
La prima regola da seguire è quella del “portafogli”, ovvero si deve da subito stabilire la cifra che si intende spendere e capire che tipo di imbarcazione si cerca. Lo sviluppo del settore della vendita barche ci offre oggi molte possibilità, visto che alla vendita barche nuove si è aggiunta oggi anche quella delle barche usate, un “ramo” che sta prendendo sempre più piede, grazie anche alla creazione di una articolata rete di vendita online. Si perchè anche la vendita imbarcazioni è sbarcata sul web, promuovendo offerte prima difficili da scovare girando per cantieri, porti o rivenditori specializzati.
Detto questo altro punto da chiarire è quello relativo alla tipologia di barca che si intende acquistare. In questo caso ragioniamo per semplificazione e facciamo un unica importante distinzione, quella tra le barche a vela e le barche a motore. I puristi del mare avranno di certo una predilezione per la vela che tuttavia presenta alcuni inconvenienti come giornate di calma piatta o di poco vento. Le barche a motore non hanno queste piccole “pecche”, ma necessitano comunque di una accurata manutenzione.
Chiarito questo è bene ricordare che per navigare ad una certa distanza dalla costa o per condurre delle barche di una certa “cilindrata” si deve essere in possesso della patente nautica.

Lascia commento

Assicurati di inserire le informazioni richieste dove indicato * . I commenti sono moderati - e rel = "nofollow" è in uso. Si prega di non cadere link, nessuna parola chiave o domini come nomi, non è spam, e non pubblicizzare!

Back to top

Chi Siamo

My-Webmagazine.com, si occupa da anni di posizionamento, attraverso un network sempre attivo e funzionale. Le migliori idee anche le più geniali hanno bisogno di farsi conoscere in qualche modo, My-Webmagazine.com ti permette di farlo a costo zero.

Ultime da Twitter

Altri siti del network

Webdiv.it

Skype

Add me to Skype - Stefano: Unknown