The Box, il pulsante della morte

Il regista di ‘Donnie Darko’ Richard Kelly, è da pochi giorni tornato nelle sale con il fanta thriller ‘The Box’, in cui i protagonisti, Cameron Diaz e James Marsden, si troveranno di fronte a un terribile dilemma morale: premere o non premere un pulsante che potrebbe cambiare in meglio la loro vita, ma allo stesso tempo porre fine a quella di uno sconosciuto da qualche parte nel mondo.

L’inquietante storia del ‘pulsante della morte’ risale al 1986, quando nella famosa serie tv soprannaturale ‘Ai confini della Realtà’ (The Twilight Zone), fu trasmesso l’episodio ‘Button, button’ dalla cui estensione nasce ‘The Box’.

Una mattina del 16 dicembre 1976, in Virginia, Norma Lewis (Cameron Diaz) trova ‘The Box’, una scatola, davanti alla porta di casa. Suo marito Arthur Lewis (James Marsden) apre la scatola e vi trova un cubo di legno con un grosso pulsante; allegata a questo, c’è anche una lettera nella quale s’informa che il signor Steward (Frank Langella) li visiterà in serata. Durante il giorno, Norma, che fa la maestra al Libby Hill viene prima umiliata da uno studente a causa di una sua deformazione al piede e poi si ritrova in grossi guai con la commissione scolastica.  Nel frattempo, il marito, che sta lavorando per la NASA a una potente e innovativa macchina fotografica, riceve una lettera dove lo s’informa che la sua domanda per la posizione di astronauta è stata respinta.

Giunti in serata, il signor Steward, un uomo dal viso raccapricciante e deformato, si presenta a Norma e le consegna una busta con una chiave per aprire la cupola di vetro che custodisce il pulsante. Ora Norma ha ventiquattro ore per decidere se premere il pulsante o no. Se dovesse scegliere di premerlo, qualcuno, in qualche parte del mondo, sarebbe morto, ma lei in cambio avrebbe ricevuto un pagamento di un milione di dollari in contanti. In entrambi i casi, le loro vite sono destinate a cambiare radicalmente.

I personaggi principali, Norma e Arthur Lewis Lewis, sono modellati sui genitori del regista Richard Kelly. Sua madre ha sofferto per un piede paralizzato dopo un incidente con i raggi X e suo padre, ha lavorato per la NASA e co-progettato la macchina fotografica montata poi sul Mars Viking Landers (come nel film).

Potete vedere il Trailer in HD di ‘The Box’ su Il Salotto del Cinema, il portale dedicato agli amanti della settima arte. Uno spazio web a tua disposizione per essere sempre informato sulle ultime notizie dal mondo del cinema e i suoi protagonisti. E’ inoltre presente una vastissima area video con i trailer di tutti i film al cinema e di prossima uscita (anche in alta definizione), clip esclusive, dietro le quinte e tutto quanto fa intrattenimento.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.