Conservare i cosmetici in poche mosse

Ebbene sì, anche i cosmetici, come cibi e farmaci, hanno bisogno di cure, per non perdere le loro proprietà e per non deteriorarsi. Secondo gli esperti per mantenerli in buone condizioni e  aumentarne considerevolmente la durata, basterebbe seguire alcune piccole accortezze.

Controllare la chiusura corretta delle confezioni, per esempio, è già una buona mossa. Fare attenzione che le confezioni, una volta utilizzate, vengano di nuovo ben sigillate è importante. Evitare di lasciare i prodotti aperti e inutilizzati per tempi lunghi. Conservare i prodotti, soprattutto quelli a durata limitata, in luoghi asciutti e al riparo dalla luce, freschi e asciutti.

E ancora. Non trascurare la pulizia di tutti gli oggetti che vengono in contatto diretto con il cosmetico, come le spugnette, le spatole e gli spazzolini per il trucco. Non diluire un cosmetico né miscelarlo con altri prodotti, se non espressamente previsto dalle istruzioni d’uso.

Infine, inutile dirlo, se il colore o l’odore di un cosmetico sono cambiati, è molto probabile che è giunto il momento di sostituirlo con uno nuovo. Per ulteriori informazioni consultare il sito abc cosmetici.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.