Sylvester Stallone torna all'azione con i Mercenari

I Mercenari di Stallone sono pronti a far esplodere il box office. Per il suo ultimo film Sly ha riunito un cast straordinario, il meglio del meglio dei film d’azione: Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, Mickey Rourke, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger e Charisma Carpenter.

I trailer del film usciti in questi giorni stanno alimentando l’attesa per la pellicola, che per i fans degli action movie rappresenta la risposta alle commedie romantiche e sdolcinate tanto in voga di questi tempi.

A condurre questi miti dei film d’azione nell’avventura più esplosiva di tutti i tempi c’è sempre lui, Sylvester Stallone, nei panni del capitano Barney ‘The Schizo’ Ross, che al comando di una squadra di mercenari, cerca di mettere fine alle atrocità di un dittatore, il Generale Garza (interpretato da David Zayas), che per vent’anni ha seminato il terrore in Sud America.

Reclutati sulla base di indiscusse capacità individuali (l’ex soldato Lee Christmas è uno specialista in armi da taglio, Bao Thao è il migliore sulla piazza nel combattimento corpo a corpo, Toll Road è un esperto in demolizioni), ‘I Mercenari’ di Stallone verranno abbandonati a loro stessi e traditi nel bel mezzo della missione.

A questo manipolo di pazzi si sarebbe dovuto aggiungere Jean-Claude Van Damme, ma l’attore belga ha rifiutato la parte, sostenendo che il suo personaggio ‘mancasse di sostanza’. Inizialmente si pensava che Dolph Lundgren fosse il suo sostituito, ma in realtà, la parte dello scandinavo Gunnar Jensen è stata scritta da Sylvester Stallone già con Lundgren in mente.

Il film è stato girato a Mangaratiba, una località vicino a Rio de Janeiro, e a New Orleans. Con un budget di 80 milioni di dollari, ‘I Mercenari’, fino a qualche giorno fa ancora chiamati ‘The Expendables’, ha tutte le carte in regola per sbancare al box office.

Appena finite le ferie, tutti al cinema dunque, perchè ‘I Mercenari’ saranno nelle sale italiane dal 1° settembre 2010!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.