Rc auto, il valore delle compagnie dirette
Le Compagnie di assicurazione dirette, ovvero quelle che possono operare via internet o per telefono, ormai sono conosciute da tutti. Sulla piazza grazie alla liberalizzazione del Decreto Bersani, offrono prezzi spesso più convenienti di quelli del mercato tradizionale.
E così il mercato delle assicurazioni RC Auto si fa sempre più vasto e sapersi orientare diventa fondamentale. Ma online è possibile fare confronti dettagliati in pochi e semplici passi.
I valori che vengono considerati dai comparatori sono quelli soliti, quelli legati alla persona (età, professione, ecc) e quelli riguardanti la vettura (modello, data di immatricolazione, ecc). In molti casi le Compagnie dirette offrono anche dei consulenti personali che si occupano delle pratiche, a disposizione in qualsiasi momento.
Le agenzie classiche rimangono comunque valide alternative e con molta probabilità entro breve, grazie a una nuova legge, guadagneranno in termini di competitività, potendo scontare la tariffa della compagnia a piacimento.