Riusare e dare nuova vita agli oggetti: Mercatopoli Palermo da Vinci!

Palermo è una città bellissima e molto varia: monumenti storici, un mare splendido, paesaggi mozzafiato e negozi di ogni tipo.
Anche nel capoluogo siciliano da alcuni anni si sta assistendo alla crescita esponenziale di un fenomeno diffuso più o meno in tutta Italia: il boom dei negozi dell’usato.
Tra i tanti negozi di questo genere se ne trova uno molto particolare: Mercatopoli Palermo da Vinci. Un punto vendita dell’usato moderno e innovativo, parte di un network diffuso in tutta la nazione con caratteristiche ben precise e uniche.
A Mercatopoli Palermo da Vinci le persone della città possono portare gli oggetti che non usano più con l’intento di guadagnare denaro in contanti. Questo perché Angelo, il titolare di Mercatopoli, accetta la merce portata dai privati, la seleziona e la espone nel suo locale col sistema del conto vendita.
Cosa significa conto vendita? Che ogni privato può lasciare in esposizione nel negozio i propri oggetti, per un tempo limite di 90 giorni, così che altre persone li possano acquistare. Una volta avvenuto l’acquisto, chi ha portato la merce può passare in negozio a ritirare il proprio rimborso in contanti.
Ed ecco che gli oggetti che si lasciano accantonati in soffitta, negli armadi e che occupano solo spazio diventano improvvisamente fonte di reddito!
Quante volte si acquistano oggetti senza necessità e si lasciano a far polvere in qualche angolo della casa? Poi arriva il giorno in cui si fa ordine e ci si chiede che senso abbia lasciarli lì…la conclusione spesso è la peggior scelta che si possa fare: questi oggetti vengono eliminati ancora praticamente nuovi.
Tutto questo significa solo un enorme spreco di merce e un consumo smodato di materie prime ed energie per la produzione.
Oggi, a Palermo, c’è una soluzione intelligente: riusare!
Mercatopoli Palermo da Vinci è il negozio del riuso che permette ai palermitani di vendere i propri oggetti, ottenendo denaro, e di acquistare prodotti di ottima qualità a prezzi molto convenienti. Infatti acquistare a Mercatopoli vuol dire scegliere sia di risparmiare che di rispettare la natura, perché si dà nuova vita ai prodotti, adeguandosi ad uno stile di vita green e sostenibile sempre più in voga tra persone famose e non.
Tutte le informazioni sull’attività si possono ottenere da un ottimo sito del negozio, in cui sono a disposizione descrizioni, fotografie, articoli interessanti e tutto quanto ruota intorno al fantastico mondo del riuso firmato Mercatopoli!
Per visitare il negozio basta recarsi in via Leonardo da Vinci 276, dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.