Un itinerario per le tue vacanze a Otranto!

Otranto, la cosidetta “Porta d’oriente“, è una località del salento dove è possibile passare delle splendide vacanze in qualiasi periodo dell’anno.

Questa splendida cittadina pugliese, infatti, oltre ad un mare di straordinaria bellezza offre anche diversi itenari di rilevanza storica da visitare nel prezioso centro storico dove è possibile apprezzare chiese, palazzi e monumenti.

A seguito dei numerosi attacchi nemici nel 1500 venne costruita una fortificazione, il cosidetto castello di Otranto, oggi meta di turisti che ne apprezzano l’ottimo stato di conservazione.

Passeggiando per il centro storico è possibile apprezzare le numerose chiese come la splendida Chiesa di San Pietro, impreziosita nella parte interna da decorazioni e dipinti, e alla Cattedrale di otranto edificata sui resti di una antica Domus Romana.

Ma Otranto è famosa anche per i suoi straordinari siti archelogici, tra cui l’Ipogeo di Torre Pinta, che gli esperti fanno risalire al periodo Neolitico, e la Grotta dei cervi, una grotta naturale dove sono ancora visibili dipinti di origine molto antica.

Per quanto riguarda il soggiorno si ha solo l’imbarazzo della scelta: gli Hotel di Otranto offrono, generalmente, camere comfortevoli e dotate di tutti i principali servizi, mentre i residence e le case vacanza offrono appartamenti con angolo cottura ideali per chi predilige una vacanza più indipendente.

I prezzi, come nel resto del Salento, sono piuttosto contenuti e permettono di organizzare un piacevolissimo viaggio anche con poco.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.