Alcuni consigli per proteggere la nostra pelle

Aria inquinata, fumo di sigaretta, sole, freddo o vento sono tutti fattori che indeboliscono la nostra pelle che così perde la sua idratazione e si predispone più facilmente alle allergie. Per questo è sempre necessaria una corretta pulizia del viso. E i cosmetici utilizzati fanno la differenza

Al mattino la pelle va curata con creme idratanti, per formare una barriera protettiva contro le sostanze tossiche come inquinamento, pesticidi e fumo di sigaretta.

Alla sera la detersione, oltre a svolgere una funzione lenitiva e antiarrossamento, serve a togliere tutte le impurità, neutralizzare i radicali liberi, idratare e restituire elasticità alla pelle ed eventualmente prepararla a ricevere i trattamenti più ricchi della sera (esempio una crema nutriente e antietà).

Appena svegli e la sera prima di andare a dormire conviene innanzitutto lavarsi il viso utilizzando un latte detergente ed un tonico adatto alla propria pelle, effettuando un’accurata pulizia che rimuova le sostanze che si sono depositate sulla superficie.

Ogni volta, per latte e tonico, può essere utile utilizzare un dischetto di cotone e massaggiare con movimenti leggeri. Altra azione efficace può essere utilizzare uno scrub ed una maschera adatta alla tua pelle una/due volte la settimana.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.