I consigli per personalizzare la propria casa con arredamento unico!

L’artigianato tipico rappresenta un settore con caratteristiche peculiari sia dal punto di vista delle produzioni, sia dal punto di vista dei contenuti sociali e culturali che si celano in ogni oggetto. Gli appassionati di artigianato tipico girano tutta l’Italia in cerca di prodotti particolari, personalizzati e rappresentanti una cultura, una società o un’epoca.

Al giorno d’oggi il tempo per girare i negozi locali e i piccoli artigiani è molto limitato, quindi spesso questa passione è difficile da seguire.

Per facilitare le cose l’idea migliore è di riunire gli artigiani e gli articoli in un unico posto…ma questo è possibile?

Con Unicuique sì!

Unicuique è un negozio nato per mettere in risalto le lavorazioni tipiche del nostro Paese, frutto di artigiani e artisti emergenti e consolidati. Questo Multibottega si propone come un nuovo canale di distribuzione specifico per mettere in contatto diretto il cliente finale con le piccole botteghe artigiane disseminate nel nostro territorio.

Proposte per la casa, quadri, sculture, arazzi,ceramiche, gioielli, accessori realizzati con tecniche e materiali diversi: da Unicuique è possibile trovare tutto questo e molto altro ancora per soddisfare tanti gusti e tutte le tasche.

Entrare in negozio è come visitare contemporaneamente decine di botteghe di una volta e immergersi in un’atmosfera rilassante e particolare, propria dell’artigianato tipico italiano; una vetrina dove ammirare merce proveniente da tutta Italia, di artisti e artigiani che vogliono far conoscere al mondo le loro opere innovative e stimolanti, senza passaggi intermedi. In questo modo, il visitatore può avere un’ampia scelta di oggetti d’artigianato tipico senza che questi subiscano aumenti di prezzo.

Nel caratteristico e colorato Multibottega, così definito dai titolari Elisa e Giannetto, ogni opera è autentica, ha una propria storia e può essere un’idea regalo originale per chi ricerca il diverso nelle cose, per chi ama personalizzare la propria casa e vuole distinguersi dalla massa a prezzi accessibili.

Ogni pezzo è corredato da informazioni che riguardano sia l’artista che i materiali con cui è stato realizzato per dare il maggior numero di informazioni ai clienti e per permettere loro di fare la scelta più idonea in base ai propri bisogni.

Lo scopo di Unicuique è contribuire a valorizzare al meglio l’artigianato tipico: un patrimonio culturale di cui il nostro Paese deve essere fiero.

Fra i vari servizi ai clienti, Unicuique offre consulenza e progettazione d’arredo, sopralluoghi e preventivi, restauri, riparazione e personalizzazione degli articoli.

Questo negozio particolare si trova in via Anita Garibaldi 2/b, 47023 a Cesena. Se si desidera contattare i titolari per qualunque tipo d’informazione è semplicissimo, basta telefonare al numero 0547/611140 o mandare una mail all’indirizzo unicuique@gmail.com.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.