I migliori Ostelli a Berlino per un Weekend Low cost

Berlino è indubbiamente una delle capitali europee piú vivaci e di tendenza e negli ultimi anni sta attraversando un vero e proprio boom di visite.

Soprattutto noi italiani, sempre bravissimi a capire in anticipo dove poter trascorrere le vacanze senza spendere un capitale e senza essere circondati da centinaia di turisti, siamo tra i piú assidui visitatori di Berlino.
La combinazione per un risparmio garantito è, anche in questo caso, la stessa: prenotare un biglietto aereo low-cost e con anticipo e dormire in uno dei tanti ostelli a Berlino.

Appena arrivati in cittá rimarrete colpiti dagli enormi spazi a disposizione, tutto a Berlino é proporzionato all’enorme abbondanza di spazi disponibile.
A tutto questo non fanno eccezione ovviamente gli ostelli.
Tra tutte le cittá europee Berlino è probabilmente quella dove la qualitá e la convenienza degli ostelli è piu alta.
Anche per quanto riguarda la posizione in cittá non c’è nessun problema, gli ostelli a Berlino sono concentrati in tutti i quartieri piú di tendenza.

Potrete scegliere di dormire in pieno centro per essere a pochi passi dalle principali attrazioni che cittá offre o scegliere di dormire un po’ piú fuori in zone perfette per il vostro divertimento.
Molti quartieri di Berlino, specialmente nella parte che fu Berlino Est, sono negli ultimi anni diventati tra le zone piú di tendenza d’Europa grazie alla sempre piú crescente presenza di artisti.
Altro vantaggio di una cittá come Berlino è il fatto che la metro funziona 24 ore su 24.
Non c’è poi eccessiva necessitá di scegliere un ostello in pieno centro, dormendo per esempio nella zona di Kreuzberg avrete facile e veloce accesso al centro cittá e la sera godrete del meglio del divertimento che Berlino offre semplicemente uscendo dalla porta del vostro ostello.
Come detto qualitá e convenienza sono il marchio di fabbrica degli ostelli di Berlino.
Prenotando un ostello non dovrete rinunciare a nulla ed, in accordo al vostro budget, ed alle vostre esigenze troverete ció che cercate.

Per il massimo del risparmio troverete a vostra disposizione dormitori spaziosi e con bagno privato, se invece, per ovvie ragioni, desiderate maggior privacy potrete approfittare di stanze private con bagno in camera esattamente come in hotel.
Il costo di un alloggio a Berlino poi è sensibilmente inferiore rispetto ad altre capitali europee come Londra o Parigi e spesso di qualitá superiore.
Prenotando volo ed alloggio con anticipo potrete godervi qualche giorno a Berlino senza bisogno di prosciugare il vostro conto in banca.
Che dire: carpe diem e buon viaggio!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.