I vantaggi dell’article marketing: maggiore visibilità, più clienti

Grazie all’attività di article marketing un numero sempre maggiore di utenti viene indirizzato sul sito internet dell’azienda attraverso i link posti all’interno di ogni articolo.
Un traffico maggiore sul sito significa una maggiore visibilità su internet per l’azienda perché i siti con un numero maggiore di visitatori sono quelli che escono tra i primi risultati delle ricerche in Google facendo apparire l’azienda come una delle più importanti nel suo settore e quindi come un team di professionisti assolutamente consigliati. Maggiore visibilità significa ovviamente un’ottima pubblicità e un modo quindi per incrementare notevolmente il numero dei propri clienti.

L’article marketing può quindi essere considerato a tutti gli effetti una promozione on line della propria attività e in realtà è molto di più. Grazie all’article marketing è infatti possibile creare un certo tipo di immagine per la propria azienda e monitorare quindi la reputazione mantenendone quanto più elevata possibile la rispettabilità.

Gli articoli, collocati su appositi siti di article marketing, sono scritti infatti da professionisti nel settore che seguono però i dettami dell’azienda. È l’azienda stessa infatti a decidere quali pagine del sito hanno bisogno di un traffico maggiore e a decidere quale deve essere l’immagine dell’azienda che ogni articolo deve essere in grado di descrivere.

Attraverso i contenuti degli articoli di article marketing infatti l’azienda può assumere l’immagine che preferisce ed è possibile veicolare così solo le informazioni che si vogliono rendere visibili ai clienti. In questo modo è possibile tenere quindi sotto controllo l’idea che gli utenti internet hanno dell’azienda e preservare la rispettabilità che si è venuta a creare grazie all’aumento della visibilità.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.