Informazioni utili per le vacanze

Come scegliere la meta per le vacanze? E’ questo uno dei tanti dilemmi che ci attanagliano quando siamo in prossimità delle ferie. Per molti le pubblicità provenienti da: televisione, internet, volantini, radio sono frutto di ispirazione, ma come si fa a capire se il posto pubblicizzato è realmente come descritto dalla pubblicità?

Infatti nelle pubblicità vengono ovviamente enfatizzati i punti di forza degli alberghi, villaggi turisti e delle strutture ricettive in generale, ma di solito ci sono anche tanti punti a sfavore o realtà ben diverse da quella pubblicizzata che si fanno fatica a sapere se non quando si inizia la vacanza.

Per proteggersi da queste insidie, vi consigliamo di reperire informazioni in internet, infatti molti blog e siti di associazioni di consumatori, scrivono le note dolenti tramite resoconti di vacanze oppure tramite i tanti diari di viaggio, dove si possono leggere le esperienze reali e dirette di chi è stato in vacanza nelle mete turistiche che vi interessano.

Molti siti inoltre, propongono itinerari alternativi e solitamente migliori e più economici rispetto a quelli pubblicizzati. Però bisogna stare anche molto attenti, infatti gli addetti ai lavori di questo settore hanno capito del ruolo chiave che ha internet e quindi creano blog e siti di informazione per indirizzare gli utenti in cerca di informazioni nelle loro offerte.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.