Materassi a molle o materassi a memoria?

Tutti noi abbiamo bisogno di dormire e tutti noi abbiamo bisogno di dormire bene, ma la realtà è che circa il 30% delle persone soffrono di disturbi del sonno e molte di queste persone soffrono di questi disturbi a causa di materassi non idonei.

Il tipo di materasso utilizzato e la sua qualità influiscono in maniera importante sulla qualità del vostro sonno, quindi, se avete disturbi di questo tipo tenete in considerazione che l’acquisto di un buon materasso a molle ed eventualmente di un buon cuscino in lattice possono sicuramente fare la differenza.

L’obiettivo principale di un materasso è quello di regalarvi notti confortevoli e rigeneranti. Il comfort in questo contesto di fatto si può tradurre nella capacità di far si che i vostri muscoli siano rilassati durante il sonno, il problema dei materassi di bassa qualità infatti, è che mettono sotto tensione alcuni muscoli e nei casi peggiori la spina dorsale.

Esistono essenzialmente due tipi di materassi, i primi sono quelli a molle, che di fatto sono composti da degli strati superficiali esterni sorretti e supportati da una serie di molle poste invece all’interno.
Questa tipologia di prodotto può variare molto per prezzo e per qualità, in quanto i materiali utilizzati ed in particolare le molle possono veramente fare la differenza. Il contro principale di questo tipo di prodotto è la loro durata, in quanto nel lungo periodo le molle tendono ad usurarsi.

L’altro tipo sono i materassi a forma. Inizialmente questo tipo di prodotto è stato accolto dal mercato come se fosse di qualità inferiore, in realtà piano piano questo ha cominciato a prendere piede tra i listini e tra i materassi in offerta in quanto la qualità ed il comfort che offre sono considerevoli.

Il materiale a memoria è stato utilizzato da Tempur Pedic, azienda leader nel settore, in quanto ci si è resi conto che questo tipo di materiale offre un supporto di tipo superiore durante il sonno ed inoltre ha la capacita di adattarsi alla forma del proprio corpo andando ad eliminare i problemi di tensione descritti precedentemente.
Oltre ai benefici appena descritti, i problemi di usura sono veramente bassi, il che lo rendendono ad oggi, disponibilità economica permettendo, la scelta migliore.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.