Quando il software è… di casa!

Se avete sempre ritenuto impossibile riuscire a far stare una casa sopra una scrivania, dovrete ricredervi. Oggi potrete comodamente avere l’intero database degli immobili della vostra agenzia direttamente a portata di mouse, sempre di fronte a voi nel vostro computer. Come? Grazie ai nuovi software per agenzie immobiliari, creati appositamente per rispondere alle esigenze di un mercato dinamico e in continua espansione.

Se qualsiasi azienda non può oggi rinunciare all’aiuto indispensabile che è offerto da un gestionale con cui organizzare al meglio la propria attività, un’agenzia immobiliare ha esigenze particolari per le quali deve essere predisposto un software adeguato: avere sempre a disposizione la lista degli immobili di cui si occupa, quella dei clienti ed organizzare in modo ordinato e chiaro l’agenda degli appuntamenti, per ottimizzare la produttività della propria attività.

Un’importante funzionalità assolta dal software gestionale è quella di redigere report e statistiche con cui monitorare la propria produttività sia sul breve che sul lungo periodo. Questo consente un’analisi efficace, che è indispensabile premessa per una strategia vincente. Un software dedicato alle agenzie immobiliari inoltre non si occupa soltanto di amministrazione e contabilità, ma può offrire a chi lavora nel settore un servizio completo e a 360 gradi che include la gestione e l’aggiornamento del proprio sito internet, la vetrina virtuale della propria attività, che consente una visibilità molto più vasta di qualsiasi filiale, perché permette di essere ovunque, in qualsiasi momento, senza orario di chiusura o vincoli geografici. Attraverso un programma immobiliare specificamente predisposto, è inoltre possibile effettuare in tempo reale lo scambio di informazioni e la condivisione del database e del portafoglio clienti tra gruppi di agenzie, condizione imprescindibile per aumentare le proprie opportunità di crescita e garantire maggiore efficienza e professionalità.

Indispensabile è inoltre la possibilità, offerta da un moderno gestionale, di tenere costantemente aggiornata la lista degli immobili, e di monitorare le preferenze dei clienti con la possibilità di visualizzare lo storico delle loro ricerche. Archiviare gli immobili in precise categorie che ciascuna agenzia gestisce è senz’altro il primo passo per un’attività efficiente, ma talvolta le esigenze e i desideri del cliente possono oltrepassare classi e criteri di suddivisione troppo rigidi: per questo un moderno software per agenzia immobiliare vi consente di effettuare in pochi click una ricerca incrociata secondo chiavi di ricerca particolari e appropriate. E con la giusta chiave, si sa, ogni porta si apre, compresa quella dei vostri affari.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.