Regali dei fiori per un compleanno

I fiori possono essere regalati in qualunque circostanza, feste di compleanno incluse.
É il più classico e antico tra i regali, ma mai tramontato. L’omaggio floreale, oltre ad essere un regalo “colorato” e “profumato” è l’ideale per comunicare determinati sentimenti e sensazioni.

Ogni fiore ha infatti un significato ben preciso e ogni colore veicola un messaggio ben definito… Questo deve però spingervi a fare molta attenzione nella scelta, altrimenti il vostro gesto potrebbe essere frainteso se non addirittura equivocato.

Se la rosa rossa è infatti simbolo di passione, la rosa gialla è invece sinonimo di gelosia o tradimento, mentre l’orchidea simboleggia la sensualità.

Non trascurate nemmeno il galateo: un solo fiore è in genere indicato solo per la persona amata, nella maggior parte dei casi si regalo invece mazzi o grandi bouquet, con il numero complessivo di fiori sempre dispari, soprattutto se chi li riceve è un superstizioso!

Anche gli uomini possono ricevere fiori, purché si evitino fiori particolarmente fragili e dai colori tenui. Meglio andare su fiori di colore rosso, arancio o giallo…

Cosa aspetti? Reagala dei fiori a una festa di compleanno. Puoi servirti anche dei numerosi servizi di acquisto e spedizione fiori online.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.