Sistemi di allarme per la casa

I sistemi di allarme senza fili per la casa sono una buona scelta di antifurto domestico, per molte ragioni infatti questi sono normalmente facili da installare e spesso possono essere montati dal proprietario di casa. In precedenza i sistemi di antifurto senza fili erano considerati inferiori ai sistemi cablati ma negli ultimi anni, grazie al costante miglioramento tecnologico, questi hanno visto un’espansione importante e sono ora considerati la scelta migliore per il loro rapporto Qualità/Prezzo. In un sistema wireless, i sensori sono disposti intorno alla casa accanto a finestre, porte e a qualsiasi altra forma di entrata. Quando l’allarme è impostato, porte, finestre e gli ingressi devono essere chiusi correttamente. Quando un punto d’ingresso viene aperto, il circuito viene rotto, e il sistema scatta attivando le sirene.
Alcuni antifurti senza fili hanno un tempo di avvertimento pari a 10 secondi prima che inizi realmente a suonare, dandovi la possibilità di disabilitarlo nel caso in cui l’abbiate fatto scattare inavvertitamente.

Essendo montabile anche da praticanti del Fai-Da-te non troppo esperti, l’installazione di un allarme senza fili è molto meno costosa di quella di un sistema cablato. I sistemi di sicurezza wireless sono anche più facili da disinstallare, e sono quindi ideali per affittuari che desiderano mantenere i loro alloggi sicuri.

L’unico svantaggio dei sistemi di sicurezza wireless è la possibilità di interferenze radio. Anche se questa problematica è piuttosto remota, gli antifurti wireless sono gestiti da un segnale radio e nel caso in cui vi siano altre apparecchiature di trasmissione radio (instabili o danneggiate) nella zona, l’allarme wireless potrebbe andare in tilt, provocando falsi allarmi.

Le aziende che offrono allarmi senza fili hanno man mano migliorato la tecnologia per evitare questo tipo di problematiche e hanno negli ultimi anni fatto passi da gigante.

Quindi in definitiva possiamo dire che i sistemi wireless domestici sono una buona opzione per gli affittuari che sono alla ricerca di protezione della loro casa o per chi è in possesso di un abitazione già costruita e che preferisce evitare costose opere murarie.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.