Telecamere di sicurezza (videosorveglianza) per la vostra attività

Le statistiche dicono che in Europa la densità numerica e la sofisticatezza dei sistemi di monitoraggio geografico riduca di 14 volte il numero di crimini commessi rispetto agli Stati Uniti. Per non parlare poi dell’aiuto che questi offrono nel determinare le colpe di crimini e delitti. Tutto ciò ha a che fare con la tua attività! Perché non proteggere i tuoi affari tenendo lontani ladri e criminali? Le telecamere possono essere utilizzate sia come deterrente per i malintenzionati, sia per determinare eventuali responsabilità da parte delle forze dell’ordine.

Certo, a volte, il renderle visibili a tutti può far sembrare che si voglia proteggere qualcosa di importante, ma l’effetto “deterrente” per i criminali è fondamentale. Quindi avere un sistema professionale, è molto utile e importante per salvaguardare il proprio lavoro. Inoltre è molto importante che chi installi l’impianto sia un professionista. Questo per evitare che le telecamere vengano istallate in luoghi sbagliati, privi di luce, con distanze focali sbagliate,
poiché le registrazioni possono essere pessime e inutili ai fini di ricerche di persone criminali. Avete presente le immagini sfuocate che vediamo spesso in televisione di telecamere di sicurezza? Sono spesso e volentieri frutto della poca professionalità di chi monta gli impianti. Addirittura le forze dell’ordine richiedono che il viso del criminale sia di almeno un pollice su uno schermo da 10, in modo che sia riconoscibile. Delle risoluzioni minori rendono inutile la spesa effettuata per tutto l’impianto di sicurezza. Installare un sistema di sicurezza standalone non è sempre la scelta migliore. Esso va infatti accoppiato a un sistema di antifurto (magari con combinatore telefonico) completo.

Bisogna pensare anche a che tipo di impianto installare. Potrebbe essere utile installare uno schermo visibile a tutti, e magari telecamere a infrarossi, i cui led però si bruciano in un paio di anni (le telecamere andranno quindi sostituite spesso). Bisogna anche pensare di investire in un sistema di registrazione avanzato che è il cuore di tutto il kit di videosorveglianza.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.