Tre Metodi Efficaci per Fare Link Building

Si sa che il Link Building è la fase fondamentale di ogni sito web per farlo funzionare e per far arrivare visite dai motori di ricerca. Purtroppo troppo pochi webmaster sanno questo e quasi sempre decidono solamente di investire in contenuti di buona qualità. E’ una scelta assurda, visto che anche la Coca Cola, che è buonissima, avrebbe fallito senza fare pubblicità (paragonabile al link building). Per questo motivo voglio illustrarvi cinque metodi efficaci per fare link building. Sono tutti modi che utilizzo in Instantempo Oggi, sito di calciomercato creato per il contest Instantempo! Pronti? Iniziamo!

1) Guest Post: Senza dubbio è il miglior modo per fare link building. Analizza i tuoi concorrenti e chiedigli di poter scrivere guest post, linkando il tuo sito. Su 100 siti, magari 3-5 accetteranno la richiesta e potrai beneficiare di ottimi link a tema.

2) Article Marketing e Comunicati Stampa: Come sto facendo ora io! Scrivi qualcosa di utile per gli utenti ed intanto linka un tuo sito (Vedi Instantempo Oggi, il mio link di sopra). Se il link ottenuto è follow (quindi senza rel=nofollow) avrà molta utilità.

3) Commenti: Commenta tutti i blog a tema, visto che ultimamente google sta dando importanza anche a queste strategie. Certo, quasi tutti i commenti hanno l’attributo nofollow, ma anche se non passano pagerank, chi ha mai detto che non passino trustrank?

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.