Un buon investimento, le poltrone che massaggiano
Il posto di lavoro è dove normalmente si accumula più fatica e stress, lavori infiniti, riunioni con i superiori, capi che vogliono tutto per ieri, colleghi che non cooperano, insomma, normalmente il lavoro è il posto in cui ci si stressa di più.
Proprio per questo motivo la poltrona massaggiante, che è uno dei migliori strumenti per rilassarsi e per rilasciare lo stress, ha cominciato a popolare anche gli uffici.
Avere una poltrona massaggio all’interno dell’ufficio porta vantaggi e svantaggi, di seguito qualche vantaggio di esempio:
- Una poltrona relax è sicuramente uno strumento in grado di rilassare e tranquillizzare i dipendenti, contribuendo a creare un clima migliore all’interno dell’ufficio.
- Grazie al rilassamento procurato da questo strumento, i dipendenti saranno in grado di essere più produttivi perchè è stato provato che una tensione eccessiva riduce in maniera considerevole le performance.
- Una poltrona di questo tipo migliora l’ambiente lavorativo facendo si che chiunque vi lavora all’interno si senta un pò più a casa propria, inoltre riducendo lo stress si prevengono alcune problematiche di salute che spesso sono trascurate ma che in realtà sono molto gravi e pericolose (esaurimenti, nervosismi,ecc).
I contro principali dell’avere una poltrona in ufficio sono invece i seguenti:
- Alcuni dipendenti sicuramente sfrutteranno la cosa come scusa per lavorare meno perdere tempo.
- Questa potrebbe rilassarli troppo (i massaggi spesso inducono sonnolenza) e, nonostante un dipendente rilassato lavori meglio, un dipendente afflitto da sonnolenza peggiora le sue performance.
- Alcuni dipendenti potrebbero trovare particolarmente piacevole il massaggio prodotto da questo strumento e potrebbero quindi utilizzarla troppo perdendo non solo “la pausa” ma anche il tempo in cui invece dovrebbero lavorare.
In definitiva è bene ricordare che un dipendente contento e rilassato lavora bene, ma, per poter far si che i vostri dipendenti usufruiscano di un privilegio di questo tipo è importante fissare edlle regole rigide che garantiscano al dipendente un benefit orginale ed importante ed al datore di lavoro dei guadagni in termini di performance dei propri dipendenti.