Un buon investimento, le poltrone che massaggiano

Il posto di lavoro è dove normalmente si accumula più fatica e stress, lavori infiniti, riunioni con i superiori, capi che vogliono tutto per ieri, colleghi che non cooperano, insomma, normalmente il lavoro è il posto in cui ci si stressa di più.

Proprio per questo motivo la poltrona massaggiante, che è uno dei migliori strumenti per rilassarsi e per rilasciare lo stress, ha cominciato a popolare anche gli uffici.

Avere una poltrona massaggio all’interno dell’ufficio porta vantaggi e svantaggi, di seguito qualche vantaggio di esempio:

  1. Una poltrona relax è sicuramente uno strumento in grado di rilassare e tranquillizzare i dipendenti, contribuendo a creare un clima migliore all’interno dell’ufficio.
  2. Grazie al rilassamento procurato da questo strumento, i dipendenti saranno in grado di essere più produttivi perchè è stato provato che una tensione eccessiva riduce in maniera considerevole le performance.
  3. Una poltrona di questo tipo migliora l’ambiente lavorativo facendo si che chiunque vi lavora all’interno si senta un pò più a casa propria, inoltre riducendo lo stress si prevengono alcune problematiche di salute che spesso sono trascurate ma che in realtà sono molto gravi e pericolose (esaurimenti, nervosismi,ecc).

I contro principali dell’avere una poltrona in ufficio sono invece i seguenti:

  1. Alcuni dipendenti sicuramente sfrutteranno la cosa come scusa per lavorare meno perdere tempo.
  2. Questa potrebbe rilassarli troppo (i massaggi spesso inducono sonnolenza) e, nonostante un dipendente rilassato lavori meglio, un dipendente afflitto da sonnolenza peggiora le sue performance.
  3. Alcuni dipendenti potrebbero trovare particolarmente piacevole il massaggio prodotto da questo strumento e potrebbero quindi utilizzarla troppo perdendo non solo “la pausa” ma anche il tempo in cui invece dovrebbero lavorare.

In definitiva è bene ricordare che un dipendente contento e rilassato lavora bene, ma, per poter far si che i vostri dipendenti usufruiscano di un privilegio di questo tipo è importante fissare edlle regole rigide che garantiscano al dipendente un benefit orginale ed importante ed al datore di lavoro dei guadagni in termini di performance dei propri dipendenti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.