Vacanze in Egitto: visitare Sharm e Hurgada!

L‘Egitto è uno dei paesi più affascinanti da visitare, ricco di mete turistiche con pochi eguali al mondo sia dal punto di vista storico che da quello ambientale.

Qui è possibile organizzare delle splendide vacanze last minute esplorando località balneari piacevoli tutto l’anno e siti storici davvero suggestivi.

Come non restare affascinati dai meravigliosi siti archeologici che si possono ammirare nella valli lungo il Nilo circondati dall’immenso deserto ma anche dalla bellezza dei centri turistici sul Mar Rosso come Hurgada e Sharm el Sheik.

Proprio Sharm è una delle località che più di tutti ha fatto diventare questo paese uno dei più importanti centri turistici del mondo: spiagge mozzafiato, una barriera corallina tra le più belle e colorate visibile grazie alla straordianaria trasparenza del mare.

Ma nonostante la bellezza di questa perla d’Egitto organizzare viaggi a Sharm el Sheik è anche piuttosto economicovito che per prenotare una settimana in un hotel di ottimo livello (4-5 stelle) si arriva a spendere anche meno di 500 euro tra volo e formula all inclusive.

Queste cifre fanno di Sharm el Sheik la meta che può vantare il miglior rapporto qualità prezzo tanto da farla diventare una delle mete più ambite dai viaggiatori italiani.

Ma Sharm non è solo mare: qui è possibile organizzare splendide escursioni nel deserto e visitare siti naturalistici e archeologici meravigliosi come il famoso Monastero di Santa Caterina… solo per citarne uno.

Insomma se stai pensando ad una vacanza indimenticabile non ti resta che scegliere Sharm e tuffarti nel meraviglioso mondo dell’Egitto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.