Vivere low cost: Mercatopoli Arluno!

«Vivere alla grande spendendo poco». È il desiderio di tutti!

Dopo gli eventi del 2008, che hanno portato alla crisi economica ancora aleggiante nei nostri discorsi e nelle nostre case, molte persone hanno scelto di vivere in modo diverso, più economico e più sostenibile, senza dall’altra parte togliersi piaceri e sfizi.

Di primo acchito sembra impossibile poter vivere bene con pochi soldi, perché l’idea è: come facciamo ad essere felici se non ci possiamo permettere di andare al ristorante, di mangiare la pizza, di andare in ferie e di comprarci quello che desideriamo?

La risposta è semplicissima: basta stare attenti a come si spendono i soldi, ragionando in modo critico sulle spese e scegliendo i prodotti con miglior rapporto qualità prezzo.

È così scontato che sembra la scoperta dell’acqua calda, eppure c’è ancora chi ritiene che spendere tanto per qualcosa voglia dire avere un prodotto di qualità più elevata, che un hotel più costoso sia più bello e accogliente e che un servizio a pagamento rispetto ad uno gratuito sia migliore. Queste sono solo idee astutamente inculcateci dalle pubblicità!

Ci sono hotel in cui si passano vacanze meravigliose spendendo 30 euro a persona al giorno e ci sono negozi in cui con poche decine di euro ci si veste da capo a piedi e con qualche centinaio di euro di arreda il salotto o la camera da letto.

La domanda che sorge spontanea (grazie ad anni di messaggi subliminari passati da televisioni, giornali e venditori) è: “ok, costano poco, ma dureranno anche poco.” Sbagliato!

Risparmio e qualità oggi possono andare di pari passo, basta fare la scelta giusta.

Per vivere al massimo spendendo il minimo basta andare a Mercatopoli Arluno: è un negozio del riuso affiliato del network nazionale Mercatopoli, diffuso in tutta Italia.

Mercatopoli Arluno mette a disposizione delle persone interessate a prodotti di seconda mano, accuratamente selezionati, in perfetto stato e al miglior rapporto qualità/prezzo, un’ampia area espositiva in cui sono presenti articoli delle più varie categorie merceologiche: abbigliamento e calzature, mobili, oggettistica, servizi per la cuna, attrezzi e utensili, antiquariato, modernariato, vintage, elettrodomestici, computer, cellulari, libri, CD, DVD, articoli sportivi e tutto quanto può servire nella vita quotidiana, oltre ad un vasto assortimento di curiosità, pezzi unici e ricordi del passato.

E non è finita qui: a Mercatopoli Arluno si possono portare in vendita gli oggetti che non usiamo più e sono ancora in perfette condizioni! I prodotti si portano in negozio, si fanno selezionare e prezzare dai titolari, esperti e professionali, e si lasciano in esposizione fino ad un massimo di 90 giorni. Al momento della vendita ad un altro privato si guadagna denaro in contanti!

Ecco che a Mercatopoli Arluno si possono fare davvero affari d’oro: si risparmia sull’acquisto di prodotti di ottima qualità, si guadagna vendendo ciò che non ci serve più e si inizia a vivere in modo più sostenibile ed ecologico, come da tempo avviene in paesi come Stati Uniti ed Inghilterra.

Mercatopoli Arluno si trova in via Adamello 1, ad Arluno, Milano e si può contattare al numero 02 9012515 o all’indirizzo arluno@mercatopoli.it.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.