Week end romantico in Puglia

In questo periodo dell’anno è molto piacevole regalarsi qualche piccolo week end in compagnia del proprio partner in una qualche località del nostro straordinario paese.

Di mete turistiche adatte all’occasione ce ne sono davvero molte ma in particolare consiglio una splendida mini vacanza in Puglia.

Questa meravigliosa regione del sud Italia, infatti, offre quanto di meglio si possa desiderare per passare un week end romantico in qualsiasi periodo dell’anno.

Basti pensare alle numerose località turistiche del Salento, ideali per passare le vacanze estive per via del bellissimo mare e delle spiagge mozzafiato.

In inverno, invece, è possibile visitare le affascinanti città d’arte come Lecce, Otranto o Gallipoli e apprezzare la succulenta tradizione enogastronomica degustando i piatti tipici della regione.

La Puglia, infatti, può vantare alcuni dei piatti più interessanti della cucina italiana e la produzione di ottimi vini che ne fanno una meta di grande interesse ache per il turismo enogastronomico.

Se stai pensando ad un week end romantico in Puglia per il soggiorno avrai solo l’imbarazzo della scelta per via delle numerose strutture turistiche presenti in ogni località: non dovrai far altro che scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Ma quanto si spende per una vacanza in Puglia? Anche qui si ha una piacevole sorpresa, perchè i prezzi di un soggiorno sono davvero molto contenuti e difficilmente si spende più di 100 euro a coppia al giorno tra pernottamento e pasti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.