9nov

DIETA ANTINSONNIA

Pubblicità
Di , novembre 9th, 2010 | Salute e benessere | 0 Commenti
Pubblicità

La dieta antinsonnia deve avere due caratteristiche: deve essere leggera ma allo stesso tempo deve anche saziare. E’ infatti risaputo che il cibo svolge un’azione calmante pertanto, se non si mangia a sufficienza fino a sentirsi sazi, si hanno poi difficolta’ nel prendere sonno.

Non so se a te è mai capitato ma, quando di notte non si riesce a dormire, basta alzarsi e mangiucchiare qualcosa per riaddormentarsi in pochi minuti.

E’ consigliato il latte, considerato un sonnifero naturale per la presenza di triptofano mentre sono da evitare cioccolato, caffe’, te’ e Coca Cola in quanto svolgono un’azione eccitante.

Altri 3 trucchi da seguire:

non tenere in camera TV e computer ed evita di fare discussioni poco prima di andare a dormire. Consigliato invece ascoltare della musica rilassante o leggere qualche pagina di un buon libro;

vai a dormire 3 ore dopo aver cenato;

se dopo mezz’ora non ti sei addormentato, allora e’ consigliabile alzarsi, cambiare locale e fare qualcosa di tranquillo.

Articolo scritto da: Silvana Puppi

Se ti interessa approfondire l’argomento “Sonno”, allora ti consiglio di accedere alla seguente risorsa dove potrai scaricare il mio special report “Problemi di Sonno”: http://www.silvanapuppi.com/problemi-sonno/

Se poi ti interessano altre notizie sulla salute e su come ritrovare il proprio benessere, allora ti invito a visitare il mio blog: http://www.silvanapuppi.com/blog/?p=21

Grazie e a presto
Silvana

Pubblicità

Lascia commento

Assicurati di inserire le informazioni richieste dove indicato * . I commenti sono moderati - e rel = "nofollow" è in uso. Si prega di non cadere link, nessuna parola chiave o domini come nomi, non è spam, e non pubblicizzare!

Back to top

Chi Siamo

My-Webmagazine.com, si occupa da anni di posizionamento, attraverso un network sempre attivo e funzionale. Le migliori idee anche le più geniali hanno bisogno di farsi conoscere in qualche modo, My-Webmagazine.com ti permette di farlo a costo zero.

Ultime da Twitter

Altri siti del network

Webdiv.it

Skype

Add me to Skype - Stefano: Non in linea