Abitare sul Lago di Garda: comprare una casa per vivere un’emozione

Non è un caso che molti turisti scelgano di passare il tempo libero dei propri weekend o delle proprie estati sulle sponde del Benaco.
La splendida zona, incastonata tra svettanti colline moreniche, offre infatti un’ampia gamma di soluzioni abitative, adatte ad ogni esigenza e a tutte le tasche: rivolgendosi ad una delle competenti agenzie immobiliari sul Lago di Garda è possibile trovare facilmente una sistemazione adatta a ciascuno. Possedere una casa in loco permette non solo di godere dei sublimi paesaggi in qualsiasi momento dell’anno, ma anche di affittarla ai numerosi villeggianti stagionali che ciclicamente cercano alloggio in queste località lacustri.

Senza dubbio i motivi che possono spingere a preferire proprio questa zona sono molteplici, come numerose sono le bellissime località che si affacciano sulle sponde del lago più grande d’Italia: Torri del Benaco, Malcesine, Garda, Lazise, Bardolino, Peschiera sono le cittadine poste sulla riva veronese orientale mentre Limone, Gargnano, Gardone Riviera, Salò, Manerba del Garda, Desenzano e Sirmione sono i principali centri bresciani.

Costellando le sue coste, questi ameni borghi arricchiscono il Lago di Garda con la cultura che negli anni è fiorita attorno alle salubri acque del lago. Possiamo infatti trovare segni del passaggio di diversi popoli, come i romani con una loro villa a Desenzano e le rinomate Grotte di Catullo a Sirmione, gli Scaligeri, con il loro castello a Malcesine e la cinta muraria a Lazise, le fortificazioni austriache di Peschiera, quando la località era un vertice del Quadrilatero difensivo. E questa è solo una piccola porzione di ciò che è possibile visitare e vedere.

Oltre alla storia, la ricchezza del Garda sta anche nelle possibilità di svago: i parchi divertimento vicini a Peschiera, Gardaland e Canevaworld, le dinamiche discoteche di Desenzano, le tante discipline sportive praticabili a Malcesine sono alcune delle opportunità ricreative. I sapori di una terra rinomata per il buon vino aspettano assaggiatori armati di posate per gustare le altre pietanze tipiche.
Comprare casa sul Lago di Garda è un investimento che può soddisfare ogni diversa esigenza, quindi. Le sponde del Garda vi accoglieranno e vi culleranno con le loro calme acque e le verdi vallate, come nei secoli hanno fatto a chiunque chiedeva loro asilo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.