Alcuni validi consigli e suggerimenti per riuscire a realizzare gli obiettivi

Le chiavi per avere una vita appagante sono la chiarezza, la determinazione e la concentrazione. Stabilire poi gli obiettivi e raggiungerli ti darà la possibilità di vivere la vita che vorresti avere ed è perciò una componente importantissima ma anche un’abilità. Se lo sviluppo personale in tutti gli aspetti della tua esistenza, dalle relazioni, all’attività lavorativa, al benessere fisico, rientra nei tuoi interessi visita: Pensiero Positivo

Ecco perciò alcuni validi consigli per stabilire gli obiettivi:

* Definisci i tuoi obiettivi con un atteggiamento positivo. Le persone molte volte definiscono un traguardo sulla base di ciò che non desiderano. Tuttavia in questo modo ci si concentrerà su ciò che non si desidera e si limita così se stessi. E’ fondamentale in merito a ciò cessare di dire ciò che non si desidera nella propria esistenza e focalizzarsi su ciò che si vuole.

* Preoccupati che l’obiettivo sia raggiungibile. Lo scopo non dipenderà dall’attitudine del tuo vicino, dal comportamento del tuo coniuge o della tua famiglia. La realizzazione del tuo traguardo deve dipendere solamente dalla tua persona.

* Il tuo scopo dovrà essere chiaro. Più sarà espresso chiaramente ed desiderabile, più elevata sarà la spinta che ti porterà alla tua destinazione finale. Agisci inoltre come se il traguardo fosse già raggiunto. Crea un’immagine chiara, piena di dettagli, e sarai talmente motivato che troverai automaticamente la soluzione migliore.

* Pensa ai particolari del traguardo. Dove e quando riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo? La risposta può essere facile per alcuni obiettivi ma non così per altri. Cerca di essere il più dettagliato possibile.

* Crea un foglio di controllo del traguardo per assicurarti che esso sia bilanciato in ogni area della tua vita lavorativa e famigliare. Prima di tutto, dovrai cercare di non perdere il tuo equilibrio. Quando creerai questo “Bloc notes di controllo qualità” starai realizzando una modalità win-win. Ogni cosa è un sistema e l’intero sistema dovrà vincere. Avrai pace interiore sapendo che sei in armonia con il tuo sistema. Torna indietro e controlla tutte le aree della tua esistenza. Il tuo obiettivo ti permette di svilupparle in maniera armonica?

* Valuta quali sono le risorse di cui hai bisogno per rendere reale l’obiettivo: qual’è il prezzo da pagare? C’è sempre un prezzo da pagare per ogni cosa. C’è sempre qualche tipo di sacrificio quando definisci uno scopo di valore. A questo punto, sceglierai tutto quello che ti servirà, in termini di risorse temporali, soldi e di sforzo.

* Definisci la consistenza dello scopo. Perchè aspiro di raggungere questo scopo? Perchè è cruciale per me? Questo traguardo è in armonia con la mia visione e i miei valori? Trova una risposta a questi interrogativi. Se non sarai soddisfatto delle risposte, magari dovresti modificare il tuo obiettivo. Definisci perciò un nuovo traguardo fino a quando sarai sicuro che esso è in armonia con la tua mission e le tue convinzioni.

Nel momento in cui stabilisci uno scopo in modo corretto con questo modello, accadranno 2 cose cruciali. Primo, sarai in completa armonia con la tua mission e con il tuo sistema di valori perchè il tuo intero “te stesso” si troverà d’accordo e non opporrà resistenza. Secondo, sarai programmato per il successo. Infatti l tuoi interi sistemi neurologico e biologico saranno tutti e due istruiti per portarti verso l’ottenimento del traguardo desiderato. Sarai quindi del tutto concentrato sul tuo traguardo.

Perciò, quando stabilisci scopi chiari e rispetti le 7 condizioni assolutamente necessarie, avrai la possibilità di vivere letteralmente senza limiti, riflettici!
Per migliorare tutti gli aspetti della tua vita e conoscere utili risorse per raggiungere i tuoi obiettivi e raggiungere i tuoi desideri, visita: Avere Successo

Visita inoltre il sito dello sviluppo personale, clicca su: Pensiero Positivo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.