I materassi ortopedici

Un materasso ortopedico, o in alternativa una gomma piuma di memoria offre una serie di vantaggi alla persona che vi sceglie di dormire sopra, ma cerchiamo di scoprire di cosa si tratta.

Un materasso “memory” contiene gomma piuma di memoria come ci si aspetterebbe dal suo nome. Lo sviluppo di questo materiale è attribuito alla NASA ed è stato scoperto per offrire un rendimento superiore al corpo umano rispetto alla molla elicoidale del tradizionale materasso.

Le persone che soffrono di mal di schiena o di una contrazione muscolare avranno probabilmente sentito parlare di questo tipo di materasso. Anche le persone che non hanno bisogno di questo materiale acquistano spesso uno di questi materassi per la loro comodità.
Sono disponibili molti modelli, tra cui anche il letto contenitore.

Concentriamoci ora sui benefici del materasso ortopedico.
Innanzitutto mantiene la colonna vertebrale nella sua forma naturale. La colonna vertebrale ha una forma a doppia S, e una molla elicoidale tradizionale è perfetta per sostenerla solo quando il materasso è nuovo. Le complicanze possono svilupparsi dopo alcuni anni di utilizzo in quanto comincia a perdere la sua forma e la capacità di sostegno. Un materasso ortopedico ha meno probabilità di perdere la sua forma in modo rapido e allo stesso tempo, fornisce la comodità e il supporto.

I materassi ortopedici sono dotati di una lunga garanzia: non è raro vedere un materasso in schiuma con 10 o 20 anni di garanzia. Provate con un tradizionale materasso a molle elicoidali, sarete fortunati si sarà in garanzia per più di cinque anni.
Questi materassi ti aiutano a dormire meglio e meno dolore significa una migliore qualità del sonno ininterrotto e confortevole. Il tuo corpo è in forma migliore dopo un riposo corretto e potrai anche svegliarti sentendoti più rinfrancato.
Infine hanno un prezzo ragionevole e la qualità e la longevità del materasso si riflette nel costo. Rispetto ad un materasso tradizionale, un materasso di gomma piuma di memoria non è realmente molto più costoso. Ma siate certi che si pagherà per sé, perché la qualità e la durata della vita serviranno più che a compensare la convenienza di un materasso tradizionale che si andrà a sostituire dopo pochi anni

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.