Idee regalo per Natale: oggetti d'arte e d'artigianato!

Le vacanze di Natale si avvicinano e tutti iniziamo a porci la solita domanda: cosa regaliamo quest’anno?

Il quesito aleggia nei nostri pensieri ormai da qualche giorno e quindi si gira per negozi e centri commerciali alla ricerca di uno spunto interessante.

Molti cercano idee anche in Internet, vuoi per la grande facilità di utilizzo del mezzo, vuoi perché si risparmia tempo e denaro.

La domanda comunque ci si porge di continuo e la soluzione non è semplice, perché al giorno d’oggi le persone hanno davvero tutto e i nostri pensieri si limitano al solito: cellulare, fotocamera digitale, televisore, computer, notebook, lettore mp3 e ogni nuovo ritrovato della tecnologia e dell’hitech.

Le idee sono molto limitate insomma. Alla fine volgono tutte sullo stesso settore e così spesso si finisce per regalare la stessa cosa che si riceve in cambio.

Inoltre un’altra questione che si pone è: facciamo un regalo che nel giro di qualche mese diventerà obsoleto e lo compriamo in un negozio ad un prezzo, ben sapendo che in un altro negozio potrebbe essere esposto a prezzo minore.

La soluzione è questa: è finito il tempo dei regali hitech!

È arrivato il momento di donare qualcosa di più classico e durevole, qualcosa che contenga in sé un senso di Natale, che trasmetta sensazioni familiari, calde e piacevoli, qualcosa di unico in grado di lasciare un ricordo indelebile sulla persona che lo riceve.

È il momento delle idee regalo artigianali: un articolo fatto a mano, creato da un artigiano o un artista in base alle nostre esigenze di personalizzazione.

Un regalo di questo tipo è perfetto per far sentire unici e speciali le persone che lo ricevono e per cambiare rispetto al classici e ormai noiosi regali.

Cosa si può scegliere?

Tutto quello che ci suggerisce la nostra immaginazione: un quadro o una fotografia d’autore, una cornice portafotografie, un vaso, uno specchio, una lampada particolare, un soprammobile dalla forma personalizzata, un mobiletto per soggiorno, cucina o camera…insomma, tutto quello che vi piace di più!

Per trovare l’idea giusta basta recarsi nel negozio giusto: Unicuique. In provincia di Cesena si trova questo punto vendita unico nel suo genere, un negozio in cui sono esposte le opere di artisti e artigiani provenienti da tutta Italia. in questo modo potrete vedere tanti prodotti ed entrare in contatto diretto con gli artigiani produttori, per chiedere loro gli articoli che desiderate, personalizzati secondo i vostri gusti.

A Unicuique potrete anche risparmiare cifre importanti, perché salterete il passaggio dalla distribuzione al dettagli, e il prezzo sarà quello della produzione.

I manufatti artigianali sono idee regalo fantastiche per un Natale unico e indimenticabile.

Unicuique si trova a Cesena in via Anita Garibaldi 2/b. tutte le informazioni si possono ottenere dal sito oppure contattando il personale al numero di telefono 0547/611140 o all’indirizzo e-mail unicuique@gmail.com.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.