Idee regalo per un Natale unico: manufatti artigianali!

A metà novembre il Natale inizia ad avvicinarsi e nei negozi spuntano i primi addobbi, le lucette colorate, la neve finta e i pacchettini regalo. Le persone stanno cominciando a pensare ai regali da fare a parenti e amici e così si innesca il circolo di shopping, doni e movimento creato ogni anno dalle feste in arrivo.

Come sempre il pensiero è: «E quest’anno cosa gli regalo?». Proprio così, ormai le persone hanno tutto e trovare qualcosa di originale da regalare diventa un problema, trasformando un momento di festa e di gioia in un rompicapo per la decisione.

Visto che ultimamente le persone hanno tutto, fino all’ultimo ritrovato della tecnologia, la cosa migliore è trasformare l’apparente problema in un vantaggio: regaliamo qualcosa di unico, come un oggetto fatto a mano!

Le persone comprano l’ultimo modello di cellulare, la televisione LED 3D, la fotocamera reflex di ultima generazione e comprano meno manufatti artigianali e opere artistiche. Questo in generale perché la pubblicità è concentrata soprattutto sull’hi-tech e sull’elettronica, facendo passare come indispensabili tutti questi prodotti tecnologici, che poi spesso vengono utilizzati poco e ben presto sostituiti con altri più nuovi.

Ci sono invece prodotti molto più interessanti, che durano un’intera vita e sono in grado di dare un tocco di unicità alla nostra casa, all’ufficio o ai luoghi che frequentiamo: i manufatti artigianali, splendide idee regalo per questo Natale 2010.

Scegliere un manufatto come idea regalo significa presentare ai vostri cari qualcosa di diverso dal solito e ormai noioso pacco regalo, un oggetto unico e irripetibile, personalizzato secondo le proprie esigenze e gusti.

Le idee possono essere tantissime: un portacandele in ottone, uno specchio con cornice in ferro battuto, un mobiletto di legno massello per il soggiorno, un quadro o una fotografia artistica, un orologio da parete, un lampadario dalla forma particolare e chi più ne ha più ne metta!

Immaginate il piacevole stupore negli occhi di chi riceve questi regali. Non più i soliti doni tecnologici, ma prodotti personalizzati, belli e unici.

Per trovare l’idea giusta basta recarsi nel negozio giusto: Unicuique. In provincia di Cesena si trova questo punto vendita unico nel suo genere, un negozio in cui sono esposte le opere di artisti e artigiani provenienti da tutta Italia. In questo modo potrete vedere tanti prodotti ed entrare in contatto diretto con gli artigiani produttori, per chiedere loro gli articoli che desiderate, personalizzati secondo i vostri gusti.

A Unicuique potrete anche risparmiare cifre importanti, perché salterete il passaggio dalla distribuzione al dettagli, e il prezzo sarà quello della produzione.

I manufatti artigianali sono idee regalo fantastiche per un Natale unico e indimenticabile.

Unicuique si trova a Cesena in via Anita Garibaldi 2/b. tutte le informazioni si possono ottenere dal sito oppure contattando il personale al numero di telefono 0547/611140 o all’indirizzo e-mail unicuique@gmail.com.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.