L'antifurto per la casa

Investire in un sistema di allarme di casa significa investire nella sicurezza delle persone che amate e della vostra proprietà. Per questo motivo non vorrete prendere una decisione in merito senza prima aver considerato diversi fattori.
Ad esempio, se siete interessati soltanto alla protezione della vostra abitazione contro gli intrusi, non avrete bisogno dei rilevatori di incendio o delle notifiche in caso di emergenza medica e di incidenti. Potete concentrarvi invece su quanto i servizi legati ai vostri impianti di videosorveglianza siano veloci nel notificare alle forze dell’ordine locali un’eventuale infrazione, o sulla grandezza della vostra residenza o sul vostro budget.
La maggior parte dei sistemi di allarme di casa vengono installati e sono operativi in 24 ore. Il pannello principale sarà situato vicino all’ingresso principale della vostra casa, dove può essere facilmente attivato con una tastiera. Per disattivare l’antifurto, tuttavia, sarà necessario digitare un codice di sblocco personale.
Il codice di disattivazione può essere cambiato ogni volta che lo riterrete necessario, se pensate che la sua sicurezza sia stata compromessa. In caso di intrusione, quando il sistema di allarme suonerà, se non inserite immediatamente il codice per sbloccarlo, le autorità competenti saranno immediatamente contattate.
Se la vostra casa è vuota perchè la vostra famiglia è in vacanza o semplicemente perchè ogni membro è impegnato nelle quotidiane attività di routine, potete stare tranquilli sapendo che la vostra proprietà è protetta dagli intrusi. Ogni qual volta che l’allarme suonerà, le forze dell’ordine interverranno nel giro di pochi minuti.
Il numero di tastiere che vengono installate in casa dipende da quanto è grande la vostra proprietà. Il sistema di allarme, quando attivato, innescherà il suono di una sirena, attiverà luci esterne, ed il combinatore telefonico gsm notificherà direttamente al dipartimento di polizia locale un’intrusione esterna, o notificherà l’allarme alla compagnia del sistema di monitoraggio che a sua volta contatterà le autorità competenti.
Molti sistemi di allarme di casa hanno l’opzione del bottone di contatto per le emergenze mediche direttamente nella tastiera; questa opzione è molto utile per coloro che vivono da soli, come ad esempio gli anziani, e può essere un valido aiuto in caso di infortunio o di un malessere improvviso.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.