Poltrona reclinabile elettrica

Quando si tratta di acquistare una poltrona elettrica reclinabile ci sono diversi fattori da considerare. Ecco qualche informazione che può esservi di aiuto riguardo a come orientarvi nella scelta.

Queste poltrone reclinabili sono molto più che semplici sedie mediche o poltrone ortopediche, sono anche importanti pezzi d’arredamento per la casa. Sono molto utili se destinate a persone con problemi di mobilità, ma non solo!

A seguito troverete illustrate questioni importanti che è necessario affrontare prima di effettuare un acquisto, cercate di individuare le vostre esigenze per trovare la poltrona adatta a voi:

1. Determinate lo spazio che la poltrona reclinabile andrà ad occupare. Queste sono tipicamente poltrone grandi, ma alcune hanno la caratteristica di economizzare lo spazio. Un modello con braccioli estraibili può essere utile in situazioni di spazio ristretto.

2. Qual è il sistema di sollevamento migliore? Ci sono tre diversi tipi di poltrone reclinabili: a due, tre e infinite posizioni, ognuna ha un diverso grado di inclinazione.

3. Che taglia è più adatta alle vostre esigenze? La maggior parte delle sedie sono concepite per accogliere una persona fino a 300 libbre. Per le persone di peso superiore si può ricorrere a un modello con doppio motore o con base d’appoggio più ampia.

4. Qual’ è il tessuto migliore? Queste sedie possono essere rivestire da tutti i tipi di tessuti compresi cuoio e materiali ad alta resistenza.

5. Quali altre funzionalità ci sono? Ci sono molte caratteristiche differenti disponibili, eccone solo alcune: sacche per la conservazione di libri e riviste; vaschette laterali per alimenti e bevande, un controllo manuale retroilluminato per facilitare la visibilità, un riscaldatore che scalda la sedia, un meccanismo di massaggio per il relax, una funzionalità che consente di ruotare e scivolare; un pressostato sensibile che impedisce alla sedia di causare lesioni ad animali domestici e bambini.

Dopo aver risposto a queste domande è il momento di avventurarsi fuori e acquistare la poltrona più adatta alle vostre esigenze! Molti negozi di mobili tradizionali spesso non offrono molta possibilità di scelta, ma potete trovarne una vasta gamma navigando in internet.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.