Scoprite le poltrone reclinabili dentro e fuori

Vi state chiedendo cosa sia una poltrona reclinabile ? E’ una domanda legittima.
Le poltrone reclinabili sono state in uso per oltre 20 anni e ora sono fatte da un certo numero di produttori in numerosi modelli, misure e con innumerevoli opzioni di personalizzazione a seconda delle tue necessità.

In particolare, se hai bisogno di poltrone che ti aiutino ad alzarti in piedi queste poltrone sono adatte a te. La maggior parte delle sedie, divani e poltrone, anche convenzionali non offrono alla persona con difficoltà la possibilità di alzarsi senza l’aiuto di altri.

Molti dei modelli disponibili oggi hanno sistemi a motore elettrico che forniscono all’utente la possibilità di rilassarsi in poltrona in un numero infinito di posizioni. Alcune delle opzioni più avanzate consentono di controllare la posizione delle gambe in modo separato da tutto il resto.

Che tipo di sistema di sollevamento dovrebbe esserci nella vostra poltrona elettrica ? Per la maggior parte ci sono solo 2 tipi di meccanismi di sollevamento disponibili. Nei primi modelli di poltrone reclinabili, il meccanismo di sollevamento manuale era un aggeggio di pesanti molle. Questi modelli, una volta attivati, sollevavano l’utente fuori dalla sedia e non potevano essere regolati. Fortunatamente, ci sono poche società che stanno ancora producendo poltrone ortopediche di questo tipo.

Una delle primissime cose che dovete sapere sulla poltrona che state acquistando è se ha o non ha un motore elettrico.

Che tipo di poltrona reclinabile vi fornirà i migliori risultati? Beh, in genere la risposta a questa domanda dipende dalle vostre esigenze. Se è importante per voi essere in grado di dormire sulla vostra poltrona dovrete fare attenzione a sceglierne una con 3 o infinite posizioni.

Come forse avrete intuito, le poltrone ortopediche a infinite posizioni hanno il lusso di essere in grado di inclinarsi in qualsiasi posizione desiderata, mentre quelle a tre posizioni garantiscono solo quella seduta, inclinata di 45 gradi e orizzontale.

Inoltre, esiste anche la poltrona ortopedica che ha in dotazione anche il massaggio e la funzione riscaldamento.

Ci sono anche poltrone a due posizioni quando le vostre esigenze non richiedono di riposare o dormire per lunghi periodi di tempo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.