Shopping intelligente per consumatori consapevoli: Mercatopoli Abbiategrasso!

Negli ultimi anni le abitudini di consumo stanno decisamente cambiando. Le persone si sono stufate di spendere centinaia di euro per acquistare articoli il cui costo di produzione è 10 volte inferiore e in molti hanno imparato ad attuare uno shopping più consapevole.

Grazie ad Internet, quando si desidera acquistare un prodotto è possibile conoscerne il prezzo in brevissimo tempo e altrettanto velocemente si può sapere dove recarsi per acquistarlo al minor costo. Inoltre il sistema di recensioni e commenti on-line dà un grande aiuto ai consumatori sulla scelta degli articoli con il miglior rapporto qualità/prezzo.

La recente crisi economica ha insegnato a molti italiani un nuovo e più corretto modello di consumo, basato sul principio basilare di evitare gli sprechi, di ridurre il consumo di energia e materie prime e di risparmiare sulle spese.

Negli Stati Uniti, in Inghilterra e in molti altri paesi anglosassoni ormai da molti anni le persone sono abituate a questi ragionamenti critici, che in Italia venivano evitati un po’ per pigrizia, un po’ per il desiderio di apparire che caratterizza tutti noi abitanti del Bel Paese.

Ma ora le cose stanno cambiando, gli influssi anglosassoni stanno contagiando anche noi e ci ritroviamo tutti a pensare: «Dove posso trovare il prodotto migliore al costo più basso?». Ecco, questo vuol dire diventare consumatori consapevoli!

E la risposta alla domanda è semplice: prima di cercare in un negozio tradizionale andiamo a visitare un negozio dell’usato. In America questo è all’ordine del giorno e ora anche in Italia sta diventando una buona abitudine.

Come sempre succede, le persone più aperte a questo nuovo sistema sono gli abitanti della grandi città, in cui le novità arrivano prima. Ecco quindi che Milano è un luogo in cui i negozi dell’usato hanno iniziato a spopolare e sono diventati un vero e proprio fenomeno alla moda.

Tra i vari negozi, da poco ne è stato aperto uno molto particolare e unico nel suo genere: Mercatopoli Abbiategrasso, il nuovo affiliato del network nazionale più innovativo e organizzato di questo settore.

In via Dante Alighieri 111/A, ad Abbiategrasso, si possono acquistare prodotti usati, attentamente selezionati e di grande qualità a prezzi molto convenienti: abbigliamento, calzature, accessori, vintage, arredamento, antiquariato, modernariato, elettrodomestici, elettronica, telefonia, CD, libri, DVD, tantissimi oggetti utili nella vita quotidiana e le più varie curiosità.

Mercatopoli Abbiategrasso racchiude un mondo tutto da scoprire, una realtà di cui i clienti restano affascinati.

E’ arrivato il momento di diventare consumatori consapevoli e di fare scelte intelligenti: diamo nuova vita agli oggetti attraverso il riuso! Andiamo a Mercatopoli Abbiategrasso, aperto dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle 10:00 alle 18:00.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.