Smetti di fumare con un blog!

Sei un fumatore e hai deciso di smettere? Sei consapevole dei danni alla salute causati dal fumo ma non riesci a liberarti dalle sigarette? Cerchi qualcuno che ti dia una mano a porre fine alla tua dipendenza da nicotina?
Non ti devi più preoccupare, a tutti questi interrogativi troverai finalmente una risposta nel nuovo blog ConsigliPerSmettereDiFumare.Com!
Questo neonato soggetto della blogosfera si propone infatti di offrire supporto pratico a tutti quei fumatori che abbiano deciso di smettere di fumare. Vengono dispensati consigli su come controllare le crisi di astinenza, come evitare di ricadere nel vizio una volta smesso, sui comportamenti da evitare eccetera.
Il lettore, attraverso una grafica semplice, una precisa divisione in categorie degli argomenti e un linguaggio informale, riesce così a trovare risposta ai propri quesiti e ai propri dubbi. Quali sono i danni del fumo, oltre a quelli stranoti riguardanti la salute? Quali sono gli effettivi vantaggi dello smettere di fumare?
Nel blog viene affrontato un ventaglio di argomenti molto vario, dalle cattive abitudini indotte dal tabagismo a riflessioni sui metodi più noti per smettere, compresi quelli di stretta attualità come la sigaretta elettronica.
L’autore di ConsigliPerSmettereDiFumare.Com è Emilio Corbari, un ex-fumatore felice che è riuscito a liberarsi del fumo da un giorno all’altro, dopo 15 anni di dipendenza.
Emilio sul blog regala anche il suo e-book “I 7 pilastri per smettere di fumare” (in cambio di un’iscrizione gratuita alla sua mailing list), un libro che aiuta a gettare le prime basi per dire addio per sempre alla sigaretta.
Emilio inoltre ha realizzato il tele-training “Smettere Di Fumare In 7 Passi”, un audio-corso in cui mette a disposizione il suo metodo personale per smettere di fumare, lo stesso metodo che lui ha seguito e che gli ha permesso di diventare un ex-fumatore senza difficoltà. “Smettere Di Fumare In 7 Passi” è disponibile all’indirizzo www.smettere-di-fumare-in-7-passi.com, pagina raggiungibile anche dalla sezione CORSI del blog. Una parte del corso viene regalata a chi si iscrive alla mailing list.
Spesso sul web si trovano i soliti siti con informazioni mediche e le solite leggende metropolitame legate allo smettere di fumare. ConsigliPerSmettereDiFumare.Com invece si propone di sfatare tutti quei falsi miti legati al consumo di nicotina, portando il lettore a fare dei semplici ragionamenti sulle proprie azioni e sulla propria storia di fumatore. L’obbiettivo del blo non è quello di fornire informazioni già ampiamente note sui danni del fumo, ma quello di indurre le persone ad approcciarsi al problema fumo in modo totalmente nuovo, facendo forza su leve psicologiche spesso trascurate. Basti pensare a come la forza di volontà non venga considerata un valido aiuto per smettere di fumare, ma addirittura un metodo a volte controproducente.
ConsigliPerSmettereDiFumare.Com è un piccolo blog nato da poco, che ora e se la deve vedere con altri colossi del web che si occupano di salute e benessere. Riuscirà a conquistarsi un posto di primo piano nella rete? Staremo a vedere, le premesse ci sono tutte.
Sei dunque pronto anche tu a smettere di fumare?

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.