Vintage Coca Cola. Una moda retrò.

Il classico “tuffo nel passato” sta divenendo in questi tempi sempre più una passione di coloro che vogliono arredare in maniera particolare la propria casa.
E’così che il gusto per il moderno si mescola al vintage. Gli arredi del passato usati tra gli anni ‘30 e gli anni ‘70 stanno tornando di moda nelle case di oggi.

Se fino a pochi anni fa questo era un fenomeno perlopiù d’élite, l’arredamento vintage è ormai diventato una tendenza collettiva. Il mercato fiorente dei complementi d’arredo retrò sta entusiasmando e coinvolgendo moltissime persone che ormai scelgono questo stile per arredare le proprie case con uno gusto a cavallo tra l’antico ed il nuovo: il modernariato.
Tra i più diffusi marchi dell’arredo vintage, nelle case dei migliori collezionisti, non può certo mancare un nome che è ormai sinonimo di storia e passione: quello dei complementi d’arredo Coca Cola. Quadri, frigoriferi, divanetti firmati Coca Cola diventano parte di un arredo retrò che dona un tocco di malinconia alla casa dei più nostalgici appassionati.
Il rosso ed il bianco della famosissima bibita colorano le stanze delle case riportando i loro inquilini al tempo dei juke box, dei flipper, di Betty Boop, di Marilyn Monroe e del calcio balilla. Il termine vintage, che identifica un capo o un oggetto d’epoca che si è rivalutato negli anni grazie alla sua originalità per stile, eleganza e innovazione, è sempre più spesso utilizzato nel linguaggio odierno per indicare tutti quei complementi ricercatissimi dai collezionisti.

Molti sono oggi gli operatori attivi nel circuito, cha attira giorno dopo giorno sempre più curiosi e interessati ad una moda che non passa. Portare nelle vostre case una di queste bellezze d’altri tempi vi riporterà ai magici tempi di Happy Days e di Elvis.
Vecchi poster, bottigliette di vetro, orologi, insegne e tanti articoli vintage Coca Cola per tutti i gusti sono disponibili per tutti coloro che vogliono arricchire la loro collezione. Bisogna sapersi muovere, e riconoscere i veri oggetti originali.
Se ancora funzionanti possono valere – e costarvi – una fortuna, ma alla passione non si comanda, giusto? Buona ricerca dunque, e non dimenticate lo slogan “Vivi il lato Coca Cola della vita!”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.