Affidarsi al web per smarcare i costi delle assicurazioni

Il costo della copertura assicurativa rappresenta una voce di spesa abbastanza significativa nell’economia della famiglia italiana media, bast pensare alle assicurazioni auto.

Per smorzare i costi è possibile distribuire la rata in sotto rate, per contro il costo complessivo della polizza cresce ulteriormente in virtù della rateazione.

Anche le classi di merito incidono significativamente sull’importo della polizza. Il meccanismo delle classi di merito prevede un importo via via minore (aumenti a parte) man mano che dalla classe di merito di partenza (la quattordicesima) si scende fino ad arrivare alla prima.

Un buon risparmio può essere ottenuto rivolgendosi alle assicurazioni online; ve ne sono di numerose e ciascuna con le sue specifiche offerte. Alcune di queste compagnie assicurative richiedono infatti il pagamento online con carta di credito. Prerequisito per poter stipulare un contratto assicurativo online è la disponibilità di un personal computer e di un accesso ad internet; si sconsiglia vivamente l’utilizzo di personal computer condivisi vista la delicatezza dei dati trattati (carte di credito, conti correnti.)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.