antifurti per casa, perchè ne abbiamo bisogno?

Se è stati, oppure no, vittima di un reato, il solo pensiero di un ladro in agguato intorno alla propria casa può far rabbrividire. La criminalità è reale, e ogni giorno negli Stati Uniti viene svaligiata una casa in media ogni 15 secondi!

Anche i quartieri più sicuri non sono al sicuro da ladri e vandali è già molto brutto venire derubati quando si è via di casa, ma c’è la possibilità che persone malfidenti decidano di attaccare la propria abitazione mentre si è presenti, con gravi conseguenze. Ma è qui che viene in aiuto la tecnologia. I modi vecchio stile per tenere lontani i ladri non funzionano più. L’industria della sicurezza è in pieno boom, e chi si appresta ad acquistare deve conoscere cosa offre il mercato, poiché ci sono buonissimi prodotti a prezzi ragionevoli. Oggi è possibile avere tecnologie avanzatissime come ad esempio microtelecamere o telecomandi laser a basso costo. Seguono alcuni degli antifurti casa disponibili sul mercato degli allarmi. Gli allarmi con circuito elettrico sono posti in punti di entrata e di uscita come porte e finestre. Attraverso questi circuiti passa un flusso di energia, che viene interrotto quando porte e finestre vengono aperte. Gli antifurti wireless con rilevamento di movimento sono utili per sorvegliare aree di grandi dimensioni come il vostro salotto o la cucina. Il rilevatore di movimento emette un segnale radio nella zona che si desidera monitorare. Quando qualcuno o qualcosa disturba il modello del segnale, il rivelatore invia un allarme alla scatola di comando, dando l’allarme.

In entrambi i tipi di allarmi, il sistema può anche essere configurato per effettuare immediatamente una chiamata automatica al servizio di sicurezza o direttamente alla polizia locale o di servizi di emergenza.
Anche se non è molto efficace nel prevenire furti, è possibile utilizzare telecamere per monitorare e registrare le attività sia all’interno che all’esterno della casa. Si tratta di avere uno strumento in più per scovare i ladri. Ci sono telecamere che possono essere nascoste e altre che invece possono essere messe in bella vista, con grande funzione di deterrente.
Infine, è evidentemente necessario acquistare un sistema di antifurto per casa, per sentirsi sicuri ed esserlo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.