Guida di Madrid: come organizzare delle vacanze last minute!
Madrid è una delle capitali europee più interessanti da visitare per via del grande patrimono storico e artistico e per le tantissime offerte che si possono trovare sui principali tour operator.
Quello che più meraviglia di questa splendida città spagnola è la sua vivibilità e il fascino del suo centro storico che può vantare monumenti di grande pregio artistico.
Ma Madrid ha anche un’altro aspetto che la rende unica nel panorama europeo: è situata a circa 700 metri di altitudine, caso unico tra le capitali del vecchio continente.
La visita ideale della città non può che cominciare centro storico e più esattamente dal Palazzo Reale, famoso per la sua struttura imponente e per lo sfarzo delle stanze che ne fanno una reggia degna di questo nome.
Altri 2 luoghi simbolo della città sono il famosissimo Paseo del Prado e l’affascinante Plaza de Espana: in questa zona della città, infatti, si possono apprezzare anche gran parte dei musei come il celebre Museo del Prado, considerato uno dei più importanti del mondo.
Per i più giovani, e per chi ama la vita notturna Madrid offre innumerevoli locali: discoteche, pub, club house e molto altro ancora tanto da essere considerata una delle città più glamour di tutta Europa.
Ma è proprio questo contrasto tra arte e divertimento, tra monumenti e locali alla moda che affascina di Madrid una città tanto bella quanto economica visto sopratutto i tanti voli low cost e le offerte last minute che permettono di raggiungerla dai principali scali italiani a prezzi davvero contenuti.