Guida di Madrid: come organizzare delle vacanze last minute!

Madrid è una delle capitali europee più interessanti da visitare per via del grande patrimono storico e artistico e per le tantissime offerte che si possono trovare sui principali tour operator.

Quello che più meraviglia di questa splendida città spagnola è la sua vivibilità e il fascino del suo centro storico che può vantare monumenti di grande pregio artistico.

Ma Madrid ha anche un’altro aspetto che la rende unica nel panorama europeo: è situata a circa 700 metri di altitudine, caso unico tra le capitali del vecchio continente.

La visita ideale della città non può che cominciare centro storico e più esattamente dal Palazzo Reale, famoso per la sua struttura imponente e per lo sfarzo delle stanze che ne fanno una reggia degna di questo nome.

Altri 2 luoghi simbolo della città sono il famosissimo Paseo del Prado e l’affascinante Plaza de Espana: in questa zona della città, infatti, si possono apprezzare anche gran parte dei musei come il celebre Museo del Prado, considerato uno dei più importanti del mondo.

Per i più giovani, e per chi ama la vita notturna Madrid offre innumerevoli locali: discoteche, pub, club house e molto altro ancora tanto da essere considerata una delle città più glamour di tutta Europa.

Ma è proprio questo contrasto tra arte e divertimento, tra monumenti e locali alla moda che affascina di Madrid una città tanto bella quanto economica visto sopratutto i tanti voli low cost e le offerte last minute che permettono di raggiungerla dai principali scali italiani a prezzi davvero contenuti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.