Pannelli Fotovoltaici – Schott Solar, Sharp

Per quanto riguarda i pannelli fotovoltaici, ci sono applicazioni davvero molteplici, perché tutto quello che serve è soprattutto una superficie liscia. Il supporto ideale per un pannello fotovoltaico non va cercato lontano, può essere semplicemente il tetto di un’abitazione civile, anche se capannoni agricoli ed edifici industriali, caratterizzati da strutture ampie e piatte, offrono interessanti possibilità di sviluppo.

Questa tecnologia permette di portare l’energia elettrica anche in zone rurali isolati, e l’uso di un impianto (pannello fotovoltaico + inverter fotovoltaico) può essere una grande risorsa nei paesi con deficit energetici, in luoghi dove l’assenza di una rete sviluppata porta senza dubbio a prediligere una soluzione del genere.

I pannelli fotovoltaici, trattati per opportunamente per avere una colorazione semitrasparente, delle più diverse tonalità, invece del tipico aspetto nero bluastro che è tipico delle celle fotovoltaiche. L’architettura postmoderna può trovare diverse soluzioni di grande interesse, per integrare i pannelli solari all’interno di costruzioni dal design ben curato.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.