Informazioni su uno dei villaggi vieste piú belli per passare le tue vacanze nel Gargano

Se fino ad oggi nel pianificare le vacanze estive non avete mai considerato l’ipotesi di una vacanza sul Gargano, nei villaggi di Vieste in particolare, è forse il caso di dare una sferzata ai vostri piani e rimettere tutto in discussione.
I villaggi di Vieste, sebbene siano in pochi a saperlo, sono delle piccole oasi naturali di pregio dove la bellezza di pinete di conifere maestose si sposa con l’azzurro intenso del cielo e la limpidezza del mare cristallino.
I villaggi di Vieste si affacciano sulle spiagge principali della cittadina e sulla superba baia di Santa Maria di Merino in particolare! Tra i villaggi di Vieste, accomunati tutti da simili caratteristiche, spicca poi come un unicum nel suo genere, il villaggio turistico Isola la Chianca.

Se lo si dovesse descrivere attraverso l’immagine regalata alla vista da un viaggio in elicottero, si potrebbe dire che tra i villaggi di Vieste la Chianca sia il puntino di una “i” il cui corpo è rappresentato dalla totalità dei villaggi prospicienti la baia di Santa Maria.
Il puntino è rappresentato dall’isola, Chianca appunto, che singolarizza il villaggio che da essa prende il nome. L’isola, posta a baluardo della spiaggia, renderà possibile a chi frequenti la baia, guadare le acque del mare fino a giungere in visita dove si erge il trabucco.
Pare fantasioso il racconto anzidetto ma trattasi in verità di una delle tante bellezze che potrete ammirerete con i vostri occhi se deciderete di trascorrere le vostre vacanze sul Gargano. La natura è stata estremamente generosa con questi territori ed i villaggi Vieste, lontani dal centro abitato, sono i luoghi ove qualunque vacanziere potrà riassaporare il primordiale contatto con la natura.
L’Isola la Chianca figura tra i villaggi di Vieste come quello in cui la scogliera separa il mare aperto da una baia timida e riservata. All’intero il più importante dei servizi offerti, similmente a quanto accade in altri villaggi di Vieste protesi sul mare, sarà il classico corso d’insegnamento kite e windsurf per neofiti e appassionati principianti.
Per tutti quelli che invece, poco avvezzi agli sport di mare preferiranno godersi la vacanza sul Gargano dalla prospettiva di un lettino on the beach, i villaggi di Vieste offriranno i variegati programmi di un’attiva animazione turistica fatta di intrattenimento, balli e tornei.
La piscina, messa a disposizione in quasi tutti i villaggi di Vieste, sarà il ritrovo pomeridiano dopo la siesta di mamme e bambini mentre gli irriducibili del tennis potranno dimostrare le loro capacità sul campo al tramonto.
Le frequenze del divertimento in fascia serale saranno variegate ed oltre alle proposte offerte all’interno dei villaggi di Vieste ci saranno le attrattive delle limitrofe cittadine a cui il vacanziere potrà eventualmente far capo.
Gite proposte dagli stessi villaggi di Vieste saranno sia quelle per mare, finalizzate a far conoscere la natura carsica delle rocce del Gargano che quelle per terra, finalizzate a rivelare i segreti nascosti nella più importante riserva boschiva italiana, meglio nota come Foresta Umbra.
Molte saranno dunque le ragioni per scegliere i villaggi di Vieste quale meta delle proprie vacanze estive 2011, alcune delle quali ampiamente svolte in questo pezzo, altre ancora celate ma di sicuro interesse.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.