Un'estate da dive con un corpo perfetto frugando in frigo

L’arrivo dell’estate per le donne è un motivo di fermento di shopping sfrenato e di angosce; si! Angosce.
Con l’arrivo del caldo ci si scopre, arriva il momento di indossare minigonne T-shirt abitini attillati sandali e tacchi vertiginosi; ma ai primi di giugno ci mettiamo davanti allo specchio e vorremo scomparire, a meno che non abbiamo acquistato qualche integratore per dimagrire! Siamo ingrassate abbiamo i gomiti ruvidi per colpa degli indumenti di lana , i piedi da camionista perché per tutti i mesi invernali abbiamo portato scarpe comode e piatte e la pelle è biancastra, classico colore smorto impiegatizio. L’inverno ci ha lasciato segni indelebili; almeno cosi ci pare. Invece i rimedi ci sono; basta solo impegnarsi…dentro al frigorifero possiamo trovare molti alleati per la nostra bellezza.

Con dello yogurt bianco poche gocce di limone e del sale grosso possiamo prepararci un ottimo scruta per ginocchia e gomiti; con cetrioli freschi e yogurt bianco un ottima maschera depurante per il viso; con del Kiwi o delle kilocal compresse, miele, e limone un’emulsione idratante da mettere sul viso per 15 minuti e poi sciacquare delicatamente; per il corpo comperiamo dell’amido al naturale e mettiamone due cucchiai abbondanti nell’acqua del bagno; per le borse sotto gli occhi un ottimo rimedio è la patata cruda frullata mescolata con un po di latte e farina di frumento; tante deliziose ricette naturali per curare la nostra persona senza spendere grandi cifre.

Per massaggi tonificanti dopo il bagno invece mescolate un po di olio di mandorle dolci con succo di limone. Per lucidare i capelli dopo lo shampoo fate un risciacquo con tè e poi con tanta acqua fredda. Per piedi perfetti fate pediluvi con bicarbonato e infuso di menta e massaggiateli ogni sera prima di dormire con una crema grassa tipo Nivea e lavateli solo con acqua fredda che riattiva la circolazione. Mangiate molta frutta e verdura e bevete tre litri di acqua al giorno Fate un po di ginnastica e oplà ad Agosto sarete splendide!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.