Idee regalo per Natale

Regali, regali, regali, un pensiero a tratti un’ossessione, una persecuzione.
Al mattino siamo in continua corsa, alla sera cerchiamo di mettere in ordine la nostra casa che sembra la materializzazione di una parola: Baraonda ed in tutto questo non c’è abbastanza tempo per pensare con accuratezza e scrupolosità ai regali natalizi.

Allora finiamo per andare a dormire con la papalina in testa come Paperoga, con la vignetta onomatopeica “zzzzz” al di sopra della nostra testa ed uno sguardo perso, cerchiamo il letto con le mani protese in avanti e quando ci siamo, finalmente coperti fino in cima alla testa…Insonnia. Cosa regalo al mio ragazzo? Cosa a mio nipote? Cosa alla mamma? Cooooooooooosaaaaaaaaaaaaa?
Qui il pensiero dei regali sta assumendo la forma malsana dell’ossessione…
Questa davvero una situazione limite.

È vero però che quello dei regali di Natale è un pensiero che ricorre nella nostra mente soprattutto se vogliamo che il regalo abbia un ottimo risultato sul destinatario.
Il piacere di fare un regalo sta nel vedere chi lo riceve sfoderare un sorriso di gioia o sorpresa e, con il “dono” tra le mani,  dire “come facevi a sapere che volevo proprio questo?”.

Le idee se avete bisogno di un rinnovamento possono essere tante.
Qui ve ne potremmo dare qualcuna, fosse solo per proteggervi dall’insonnia.
Cominciamo con i fantastici cofanetti regalo, non pensate ad un portagioie o cosa, ma ad un week-end per una o due persone, spaziando da relax e benessere, con percorsi o massaggi in apposite strutture per il benessere, ad una dipartita il Venerdì, meritatissima dopo una settimana di duro lavoro, ad un’ esperienza avventurosa, magari a tutto gas e  a bordo di una macchina da sogno, o ad un week-end romantico… Insomma con questi cofanetti facciamo dono di un’emozione andando a scegliere il week-end o l’esperienza che crediamo sia più adatta a colui che ne beneficerà.

Una luce soffusa è ciò che serve, alle volte basta così poco per adornare, per dare quel plus ad un ambiente essenziale. Se avete una coppia di amici appena trasferitisi in un appartamento, e se questo è tutto da “allestire”, potreste dare un vostro contributo, da amica, e regalare una lampada particolare, magari una scultura luminosa che dia un tocco di atmosfera.

E la lampada potrebbe essere un oggetto da regalare a vostro nipote che ancora stenta a dormire al buio. Un oggetto insolito meno banale di un giocattolo ma più originale se si parla di una lampada crearti, la lampada super toon che ripropone l’intera figura, in questo caso del bambino o bambina, in formato cartoon.

Piccoli suggerimenti per farvi fare sogni tranquilli…

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.