Nuovi collegamenti aerei fra l'Italia e gli Stati Uniti d'America a partire da giugno 2012

Buone notizie per chi dovrà viaggiare verso gli Stati Uniti. I voli per New York potranno infatti contare, già dal prossimo giugno, su di un ulteriore collegamento, seppur stagionale, dall’aeroporto di Pisa.

L’aereo, un Boeing 767-300ER da 209 posti, sarà operativo per quattro volte alla settimana e, giunto a New York. Ma questa di Pisa – New York è solo una delle tratte che s’intensificheranno fra il Bel Paese e gli United States. Per lo stesso periodo sono previsti infatti nuovi voli per Detroit (da Roma, giornaliero) e Atlanta (da Venezia, quattro volte alla settimana).
Gli orari sono stati studiati al fine di permettere coincidenze ad altre destinazioni importanti, nordamericane e non solo fra le quali Los Angeles, Miami e San Francisco.
Una nota di comodità in più è da segnalare anche per quanto riguarda lo spazio dedicato ai passeggeri: dall’anno scorso, infatti, su queste rotte è stata lanciata la promozione Economy Comfort, ovvero una poltrona con dieci centimetri in più di spazio per le gambe del passeggero.
Al momento è tutto solo stagionale, per snellire e rendere più efficiente il traffico vacanziero estivo, ma giacché la richiesta da parte del mondo affaristico è importante, da parte di persone che per business vogliono o devono andare e venire dagli Stati Uniti in maniera più o meno regolare, non si esclude che in futuro questi percorsi possano essere mantenute per periodi più o meno lunghi o, addirittura, in modo costante.

Di certo è comodissimo per chi vorrà prenotare sin da ora, con un certo anticipo, le proprie vacanze estive: al risparmio che deriva dal prenotarsi per tempo si aggiunge anche quello della comodità, per chi non vuol raggiungere gli aeroporti di Roma o Milano.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.